Le nuove workstation HP ad alte prestazioni spingono al limite i flussi creativi e tecnici

Il PC convertibile (fra i) più potenti al mondo e il più luminoso display 4K definiscono nuovi standard per i professionisti creativi e tecnici

HP Inc. ha presentato le nuove workstation mobili HP ZBook di quinta generazione, progettate per professionisti creativi e tecnici, dirigenti e studenti che richiedono una potenza di elaborazione ad alte prestazioni e un’esperienza di livello premium. La nuova gamma di prodotti include un design all’avanguardia, strumenti di collaborazione innovativi e avanzate caratteristiche di sicurezza per portare il processo creativo a un nuovo livello.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Gli utenti mobili oggi sono alla ricerca di prodotti sofisticati con prestazioni eccezionali, di un design originale, sicurezza ‘resiliente’ e pratici strumenti di collaborazione, per creare in qualsiasi momento, ovunque, senza limitazioni”, ha dichiarato Gwen Coble, direttore della divisione Workstations, Thin Clients, Retail Solutions and Immersive Computing di HP Inc. per l’area EMEA. “Che si tratti del rivoluzionario design del PC convertibile al mondo, della workstation mobile o delle workstation mobili tra le più potenti e sicure al mondo, HP offre i prodotti migliori dedicati ai professionisti creativi e tecnici.”

Innovazioni pensate per gli utenti

Monitorando costantemente le tendenze del mercato e il feedback ricevuto dai clienti, HP è consapevole del fatto che gli utenti mobili oggi scelgono prodotti in linea con la loro idea personale di design. Richiedono prodotti che non solo rendano possibile il processo creativo, ma lo migliorino. I sistemi HP ZBook sono stati creati per offrire un design e una versatilità unici, esperienze di input con penna di precisione, schermi estremamente luminosi, una configurazione che non richiede strumenti e infine finiture originali e gradevoli. I modelli HP ZBook di questa generazione dispongono di un corpo in alluminio creato per migliorare l’integrità strutturale, aumentare la robustezza e ridurre il peso, oltre ad includere display con bordi stretti, aumentando le dimensioni dello schermo in un telaio più piccolo.

Oggi gli utenti di workstation tecniche richiedono prestazioni elevati per migliorare significativamente i flussi di lavoro. Poiché i confini tradizionali dei luoghi di lavoro risultano sempre più sfumati, la sicurezza diventa ancora più importante. Il fatto che quasi il 70% delle organizzazioni abbia segnalato casi di compromissione di computer portatili negli ultimi 24 mesi è un esempio della necessità di efficaci funzionalità di sicurezza, in grado di assicurare protezione costante e resilienza in caso di attacchi. Per questo motivo, HP ha progettato i sistemi HP ZBook per essere le workstation mobili tra le più sicure e gestibili al mondo.

Leggi anche:  Brother, a Milano va in scena “Do the Right Print”

Allo stesso tempo, dal momento che gli ambienti di lavoro diventano più collaborativi, la necessità di strumenti innovativi è in crescita. Gli utenti mobili sono al centro di questa trasformazione: i computer portatili e le workstation mobili sono i dispositivi utilizzati più di frequente per le riunioni e la collaboration. Gli utenti delle workstation mobili HP ZBook possono collaborare in modo semplice grazie al microfono rivolto verso l’esterno e alla tastiera HP Premium Collaboration Keyboard. I nuovi modelli HP ZBook offrono inoltre un suono ancora migliore rispetto alla generazione precedente, con altoparlanti più grandi e potenti con bassi più intensi.

Sistemi premium HP ZBook per i professionisti creativi

Oggi, HP ha presentato HP ZBook Studio X360 G5, il PC convertibile tra i più potenti al mondo. Questo versatile sistema portatile offre agli utenti il più recente design convertibile con prestazioni di livello professionale, per eseguire più applicazioni in modo rapido e reattivo. È possibile modificare immagini ad alta risoluzione senza ritardi, grazie alla scheda grafica NVIDIA e ai processori Intel Xeon. Le innovative cerniere HP a 360 gradi assicurano il comfort di un portatile, la praticità di un tablet e ulteriori modalità per la presentazione del proprio lavoro. L’input con penna di precisione a 4.096 livelli di sensibilità alla pressione è realizzato su schermo antiriflesso HP DreamColor: il display 4K per portatili più luminoso al mondo.

Lo scorso autunno, HP ha annunciato HP ZBook x2, il PC convertibile tra i più potenti al mondo, per sfruttare la potenza di Adobe Creative Cloud con un livello elevato di prestazioni e versatilità. Questo prodotto ora include processori Intel quad-core di ottava generazione che garantiscono prestazioni superiori per la grafica.

Leggi anche:  Al via ‘Data Center Day’, la prima edizione dell’iniziativa italiana per far conoscere il mondo dei Data Center ai giovani

Sistemi HP ZBook con prestazioni superiori per applicazioni tecniche

HP ZBook17 G5 offre le prestazioni di un desktop con la libertà di un portatile. Gli utenti possono contare su prestazioni elevate per la modifica di più flussi di contenuti, la gestione dei dati e lo sviluppo in realtà virtuale. HP ZBook 17 G5, la workstation mobile tra le più potenti al mondo, offre il 50% di core in più rispetto alla generazione precedente, fino a 10 TB di archiviazione, 64 GB di memoria, schede grafiche NVIDIA Quadro P5200 e caratteristiche termiche migliorate del 20% rispetto alla generazione precedente, per un sistema sempre fresco e silenzioso. HP ZBook 17 G5 può essere personalizzato per soddisfare qualsiasi esigenza e aggiornato in pochi secondi senza strumenti.

HP ZBook 15 G5, la workstation mobile tra le più potenti al mondo, fornisce prestazioni straordinarie con soluzioni di sicurezza leader di settore ed è progettato per supportare flussi di lavoro intensivi di rendering, progettazione e simulazione. Con caratteristiche termiche migliorate del 30% rispetto alla generazione precedente, il sistema resta fresco e silenzioso anche durante l’esecuzione di carichi di lavoro alle massime prestazioni. Gli utenti possono dare vita ai propri progetti con 1 miliardo di colori sullo straordinario display 4K HP DreamColor da 600 nit. È anche possibile aumentare la produttività con fino a 6 TB di archiviazione, 3 unità e fino a 4 TB di archiviazione locale TLC PCIe. L’aggiornamento di questo sistema progettato per il futuro è semplificato dalla configurazione , che non richiede strumenti. Nel 2016, la NASA ha acquistato 1.200 workstation mobili HP ZBook 15 per l’utilizzo sulla ISS e per le attività di sviluppo e supporto di volo.

Leggi anche:  Google annuncia Axion, la sua prima CPU Arm per data center

HP ZBook 15v G5 è un laptop ad alte prestazioni, destinato a studenti di ingegneria e PMI, con processori ad alta velocità e schede grafiche certificate per le massime prestazioni, il tutto a costi contenuti. Con processori Intel Xeon a 6 core e 32 GB di memoria, questo modello ha tempi di risposta rapidi anche quando si eseguono più applicazioni contemporaneamente. È possibile accedere rapidamente a file 4K di grandi dimensioni con un massimo di 4 TB di archiviazione ad alta velocità ed eseguire complessi modelli 2D e 3D con schede grafiche NVIDIA Quadro certificate. HP ZBook 15V è ottimizzato per la stabilità e le prestazioni, con applicazioni software professionali di produttori di software leader come Autodesk, Revit e SolidWorks. Questo modello offre fino a 2 TB di archiviazione locale TLC PCIe.

Uno schermo rivoluzionario per le attività creative

Lo schermo HP DreamColor Z27x G2 Studio garantisce colori uniformi e accurati, grazie a una vasta gamma di colori, un pannello IPS ad alte prestazioni e strumenti di gestione del flusso di lavoro con la rivoluzionaria tecnologia HP DreamColor. Questo monitor con una diagonale di 27 pollici utilizza un sensore popup integrato che consente di eseguire la calibrazione su richiesta o in base a una pianificazione periodica. HP ha collaborato con importanti studi nel settore degli effetti visivi per creare soluzioni personalizzate per un processo di progettazione ottimale, inclusi marcatori sullo schermo, gestione remota e il primo switch KVM integrato al mondo13 per controllare facilmente con la tastiera diversi dispositivi. Gli utenti potranno sperimentare una vasta gamma di colori vividi e accurati, con una copertura DCI-P3 del 99% e Adobe RGB del 98% e un rapporto di contrasto di 1500:1. Il nuovo HP Z27x e il monitor HP Z31x DreamColor Studio rappresentano gli schermi a colori professionali fra i più avanzati al mondo.