Il lancio del nuovo smartphone è previsto per maggio ma oramai sappiamo tutto. Ecco le specifiche e il design
Dopo anni passati in sordina, HTC è pronta a tornare grande tra le grandi. In un mercato della telefonia che è affare di due o tre compagnie, la taiwanese vuole riservarsi ancora il suo spazio. Lo farà con U12, il prossimo smartphone che è destinato a essere presentato a maggio. Si tratta di un dispositivo senza bordi, che prende in prestito il meglio della concorrenza, declinato in un software che da sempre è il punto forte dell’esperienza utente legata alla grande H. Le ultime indiscrezioni sul terminale confermano quanto già sapevano, ovvero la presenza di un doppio bordo curvo, doppia fotocamera con dual-flash LED e lettore delle impronte sul retro.
Come sarà
A questo punto, l’elemento di differenziazione è l’assenza del notch, che pare essere oramai un mantra per il mondo mobile, visto che la tacca ha fatto innamorare un po’ tutti i produttori, come anche Huawei (e il prossimo OnePlus 6). Si conferma il trend del form factor da 18:9, in un design più allungato e stretto, oramai imprenscindibile per i gusti degli utenti. La certezza è la presenza a bordo di Android Oreo, camuffato nella solita Edge Sense, forse l’interfaccia più utile (ma anche più pesante) tra quelle montate sui telefonini con il robottino verde. A livello tecnico, il display dovrebbe essere da 5,99 pollici in qualità QHD+ abbinato al cosiddetto Face Unlock, funzione già vista sul U11 Eyes e che qui vanterà un aggiornamento in termini di stabilità e sicurezza; la migliore risposta allo sblocco del Face ID di Apple e all’autenticazione combinata del Galaxy S9 di Samsung.
[amazon_link asins=’B01MTAVDC7,B01MZCSISR,B01IT6LFT6,B076P6S3WN’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’48fe39b1-3999-11e8-aa15-e71b077c93aa’]