CityLife Shopping District vince il “CNCC Design Awards 2018”, il riconoscimento che premia i Centri Commerciali associati al CNCC (Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali).
Il premio viene assegnato ogni anno ai Complessi Commerciali di nuova realizzazione o interessati da un restyling, sulla base di criteri legati al loro valore architettonico, tecnico e di sostenibilità economica, energetica e sociale.
CityLife Shopping District si è distinto nella categoria “New opening” grazie alla sua unicità sia dal punto di vista commerciale sia architettonico: l’intera area presenta un’offerta premium, trasversale e accessibile che comprende un mix di 100 esercizi commerciali dedicati allo shopping, al lifestyle, alla ristorazione, ai servizi, al tempo libero ed all’intrattenimento.
Inoltre, l’elegante struttura del Mall su due livelli, che ospita una vasta area food coperta, è stata progettata dal prestigioso studio Zaha Hadid Architects.
Questo innovativo progetto nel cuore di Milano, uno dei più importanti in tema di riqualificazione urbana in Europa, rappresenta un esempio all’avanguardia dell’inserimento funzionale e armonioso del complesso commerciale nel tessuto urbano preesistente.
Una soluzione vincente, quella di CityLife Shopping District, che ha dato valore aggiunto alla città di Milano e che oggi è sottolineata dal prestigioso riconoscimento ottenuto.