Apple pare voglia ispirarsi a Huawei per il suo prossimo modello di iPhone, che integrerà ben 3 fotocamere posteriori
Solitamente è Apple a dettare legge in fatto di design. Basta pensare al notch di iPhone X, la piccola linguetta che contiene i sensori dello smartphone e che ha ispirato altri produttori come Google e Zte. Anche Huawei ha adottato la stessa scelta stilistica per il suo P20 ma per quanto riguarda il prossimo modello di iPhone sembra proprio che sarà la Mela a ispirarsi all’azienda cinese. In questi anni il punto focale dello smartphone è diventato la fotocamera e secondo quanto riporta Economic Daily News, il colosso di Cupertino sta pensando di inserire ben 3 sensori nel retro del suo terminale, innovazione già vista su Huawei P20.
Apple, che potrebbe abbandonare Intel per quanto riguarda la fornitura di processori, starebbe quindi lavorando a un iPhone con tripla cam sul retro e il cui sensore principale dovrebbe essere da 12 Megapixel, lente 6P e dotato di Zoom 5x. Questo dispositivo dovrebbe essere pronto l’anno prossimo e basandosi sui rumors garantirà scatti perfetti anche in condizioni di scarsa luminosità. A dire il vero in questi giorni sono circolate diverse indiscrezioni riguardanti i futuri modelli di iPhone. Si parla anche di uno smartphone dal display Dual Edge con sistema touchless per il riconoscimento delle gesture e persino di un terminale con schermo OLED pieghevole. Quest’ultimo potrebbe debuttare nel 2021.
[amazon_link asins=’B075TGMMNK,B00C40OG22,B01LQE4ZS6,B016VQNX00′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’62ee1875-3e40-11e8-aaf0-79c28177f35d’]