Netflix ha introdotto le preview di film e serie TV all’interno della sua app e il formato è molto simile alle Storie di Instagram e Facebook
Snapchat ormai se ne sarà fatta una ragione: tutti amano le Storie. La funzione che permette di realizzare collage di foto, video e testo che scompaiono dopo 24 ore è stata copiata prima da Istagram, che ne ha fatto uno dei punti di forza del suo servizio, poi anche da Facebook e WhatsApp. Persino Google sta pensando di introdurla all’interno del suo motore di ricerca e ora arriva la conferma che Netflix ha pensato ad una soluzione molto simile a quella ideata per prima da Snapchat, che nel frattempo ha introdotto la possibilità di menzionare i singoli utenti insieme alle videochiamate di gruppo.
Netflix ha introdotto le preview dei film e serie TV disponibili nel suo catalogo e il formato è del tutto identico a quello di Instagram. I mini trailer da 30 secondi sono infatti visualizzati sotto forma di bolle presenti nella parte alta della Home dell’app. La novità consente di navigare tra i contenuti tramite swipe e senza dover perdere tempo a scorrere la pagina principale. I filmati inoltre sono ottimizzati per una visualizzazione verticale. Le Storie di Netflix, che ha superato i 125 milioni di utenti in tutto il mondo, sono al momento disponibili solo su iOS ma come afferma la stessa azienda sul proprio blog ufficiale “conquisteranno presto” anche Android. “Anni di test hanno messo in luce come le anteprime video aiutino i nostri utenti a perdere meno tempo in ricerche e scoprire nuovi contenuti con maggiore velocità. Con questo lancio stiamo portando sui dispositivi mobili una esperienza di navigazione tramite video divertente e particolarmente ottimizzata“, afferma Netflix.