VMware Cloud on AWS cresce in Europa

VMware e Amazon Web Services aprono nuove opportunità per i partner. Nuove funzionalità accelerano la migrazione del cloud e semplificano le implementazioni cloud ibride

VMware ha annunciato che VMware Cloud on AWS è ora disponibile in Europa e offrirà nuove funzionalità per accelerare e semplificare la migrazione del cloud enterprise e le implementazioni del cloud ibrido. VMware e Amazon Web Services consentiranno inoltre ai partner SISO (system integrator e system outsourcer), ai provider di servizi gestiti e ai fornitori di soluzioni di far crescere il proprio business cloud con VMware Cloud su AWS, aiutando i propri clienti a sfruttare tutti i vantaggi del cloud ibrido.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Unendo il meglio di VMware e AWS, VMware Cloud on AWS è stato progettato in modo univoco per offrire ai clienti un modo operativo coerente e familiare per eseguire, gestire e proteggere le applicazioni in un cloud ibrido. Offrendo un’infrastruttura coerente attraverso questo cloud ibrido, i clienti hanno maggiore libertà di spostare le applicazioni tra data center VMware basati su vSphere e AWS locali e accelerare le migrazioni del cloud. VMware Cloud on AWS consente inoltre di accedere a un’ampia gamma di servizi AWS innovativi, tra cui computing, database, analytics, Internet of Things (IoT), sicurezza, mobile, servizi applicativi e altro ancora. I clienti di VMware Cloud on AWS ha accesso alle stesse soluzioni e servizi di gestione cloud testati nel data center, estendendo i loro strumenti, le policy e le competenze per la gestione e la protezione di applicazioni mission critical nel cloud pubblico.

“Dal lancio di VMware Cloud on AWS sei mesi fa, abbiamo riscontrato un enorme interesse da parte della nostra base clienti globale e delle nostre aziende multinazionali. Oggi rappresenta un punto di partenza essenziale per la nostra espansione globale per offrire servizi cloud ibridi ineguagliabili in tutti i principali mercati del mondo. “Ha dichiarato Mark Lohmeyer, vice president and general manager, Cloud Platform Business Unit, VMware. “I team VMware e AWS stanno guidando un ritmo fenomenale di innovazione, offrendo il terzo aggiornamento importante, con molte nuove funzionalità e casi d’uso avvincenti, in soli sei mesi. I clienti di quasi tutti i settori stanno adottando VMware Cloud su AWS, perché offrono loro un cloud ibrido scalabile e operativamente coerente che soddisfa i loro casi d’uso più critici per l’azienda”.

“I clienti ci hanno chiesto di portare VMware Cloud on AWS in Europa e siamo entusiasti di farlo oggi nel Regno Unito. Lavorando insieme, VMware e AWS stanno fornendo un’integrazione AWS più profonda in modo che i clienti non debbano gestire i propri servizi di storage e database”, ha affermato Matt Garman, Vice Presidente di AWS Compute Services. “Ad esempio, Scripps Network Interactive, un cliente VMware Cloud on AWS, ha iniziato a testare l’integrazione con Amazon S3 e Amazon RDS per ridurre ulteriormente i costi e sfruttare i dati archiviati per eseguire analisi e ottenere una migliore conoscenza del business.”

Leggi anche:  OpenText abilita il multi-cloud con Cloud Editions 24.4

Oggi, clienti di tutte le dimensioni e in tutti i settori, tra cui sanità, trasporti, servizi finanziari, produzione, oil&gas, pubblica amministrazione, istruzione, servizi professionali e tecnologia, stanno attivamente utilizzando il servizio. I casi d’uso aziendali più comuni includono la migrazione del cloud, che va da una singola applicazione a interi data center; l’estensione del data center per soddisfare le capacità cicliche, l’estendersi a nuove aree geografiche o consentire nuovi sviluppi e test di applicazioni; Disaster Recovery (DR), sia per sostituire soluzioni legacy, implementare una nuova strategia di DR o proteggere carichi di lavoro aggiuntivi nel contesto delle loro soluzioni DR esistenti.

“VMware e VMware Cloud on AWS sono le fondamenta dell’infrastruttura globale di Brink’s”, ha affermato Greg Osgood, Global VP di Infrastructure and Security, Brinks, Inc. “Questa flessibilità migliora i livelli di servizio ai clienti ed è un fattore chiave nella trasformazione della tecnologia e del business di Brink. Questi sistemi consentono all’azienda di spostare facilmente i carichi di lavoro tra il proprio cloud privato e quello pubblico, offrendo agilità per i servizi di produzione e il disaster recovery. Utilizzando queste tecnologie VMware e una partnership con Eastern Computer Exchange, Brink’s ha consolidato con successo le sue operazioni nel data center in Nord America nel 2017 e sta estendendo questo modello a Europa, America Latina e Asia nel 2018”.

Rendere la migrazione del cloud aziendale veloce, semplice e sicura per Workload moderni

VMware e AWS continuano ad accelerare l’innovazione dei servizi per VMware Cloud on AWS. VMware Cloud on AWS rende l’onramp al cloud molto più semplice per i clienti, consentendo loro di migrare carichi di lavoro attuali e nuovi sul cloud con la massima funzionalità, massima agilità e massima sicurezza e prestazioni, sia in locale che nel cloud. Con questo aggiornamento, VMware annuncia:

  • Protezione delle applicazioni mission-critical: nuove funzionalità proteggono le applicazioni da diversi tipi di failure, dalle interruzioni del data center e della zona di disponibilità, agli errori a livello di host e VM. VMware Cloud on AWS fornirà alta disponibilità Zero recovery point objective (RPO) per qualsiasi applicazione in zone di disponibilità AWS (AZ) con Cluster allungati per VMware Cloud on AWS. Questo servizio esclusivo migliorerà in modo significativo la disponibilità delle applicazioni aziendali senza doverlo integrare nell’applicazione, sfruttando le potenti funzionalità dell’infrastruttura VMware, consentendo agli sviluppatori di concentrarsi sull’aggiunta di valore di business.
  • Miglioramenti delle applicazioni data-intensive: con l’accelerazione dei volumi di big-data nel cloud, i carichi di lavoro intensivi possono ora trarre vantaggio dalla compressione e deduplicazione VMware vSAN nativa per ridurre il Total Cost of Ownership (TCO) beneficiando al tempo stesso delle prestazioni dello storage all-flash. Si stima che i clienti possano dimezzare i costi di storage per carichi di lavoro tipici con deduplica e compressione nativa vSAN riducendo al contempo le risorse inattive con un calcolo elastico su richiesta utilizzato solo quando necessario. Ad esempio, un cliente con carichi di lavoro tipici e una capacità di storage pari a 150 TB può risparmiare fino a 1,2 milioni di dollari su un cluster software-defined data center (SDDC) VMware Cloud on AWS in un periodo di 3 anni, basato su test interni VMware (1 ).
  • VMware vMotion per migrazione dei Workload: è ora disponibile VMware vMotion tra on-premises e VMware Cloud on AWS e tra host su cluster all’interno di VMware Cloud on AWS SDDC. VMware aggiungerà anche vMotion tra gli host in un cluster esteso su due zone di disponibilità AWS.
  • Accesso ai desktop sempre e ovunque: il supporto per VMware Horizon consentirà ai clienti di distribuire e gestire facilmente desktop virtuali e applicazioni Horizon su VMware Cloud on AWS con economie di consumo cloud. VMware Horizon consentirà ai clienti di estendere servizi desktop on-premise tramite il cloud senza acquistare hardware aggiuntivo e co-localizzare desktop virtuali o applicazioni pubblicate in prossimità di applicazioni latency-sensitive nel cloud. I clienti saranno in grado di sfruttare la capacità elastica come un modo economicamente efficace per proteggere i deployment Horizon on-premises o soddisfare esigenze temporanee .
  • Migrazione e operations cloud semplificate: VMware semplifica e velocizza l’installazione, la configurazione e la gestione degli ambienti SDDC su VMware Cloud on AWS. L’integrazione con AWS CloudFormation e Hashicorp Terraform consente ai clienti di automatizzare il provisioning dei livelli del software-defined data center (SDDC) VMware utilizzando strumenti DevOps familiari. VMware introduce anche il developer center, che è integrato nella console di servizio VMware Cloud su AWS e offre agli esperti di automazione, ai tecnici DevOps e agli sviluppatori un portale centrale per accedere a informazioni dettagliate sull’API, kit di sviluppo software, esempi di codice e interfacce della riga di comando. Inoltre, i clienti saranno in grado di accelerare la configurazione iniziale della rete e migliorare le operazioni in corso con le funzionalità di rete e sicurezza fornite da VMware NSX, tra cui Tunnel Status Monitor, Connectivity Checker e Firewall Rule Accelerator.
Leggi anche:  SAP e Amazon Web Services aiutano la BBC a semplificare i suoi sistemi IT con un passaggio conveniente al cloud

Supporto aggiuntivo dai VMware Cloud Services

I servizi cloud VMware sono progettati in modo univoco per offrire ai clienti la flessibilità necessaria per sfruttare qualsiasi ambiente cloud fornendo al tempo stesso operation coerenti su come i cloud sono gestiti e protetti. Il crescente portafoglio di servizi cloud di VMware offre visibilità, operazioni, automazione, sicurezza e governance su tutto il cloud. VMware Cloud on AWS ha precedentemente aggiunto il supporto per VMware Hybrid Cloud Extension e  Wavefront di VMware. In questa versione, VMware Cloud on AWS aggiunge il supporto per VMware Cost insight e VMware Log Intelligence. Cost Insight è un software-as-a-service che consente ai clienti di comprendere il costo reale della migrazione a VMware Cloud on AWS in base ai dati di inventario reali ricavati da VMware vCenter. Log Intelligence consente la visibilità in tempo reale nei log di controllo dell’infrastruttura e nei log delle applicazioni per isolare rapidamente i problemi per una risoluzione più rapida dei problemi. Sia Cost Insight che Log Intelligence sono disponibili in prova gratuita per i clienti VMware Cloud on AWS.

Accesso più ampio per le aziende, nuovi servizi e opportunità di guadagno per i partner

Con l’espansione del VMware Partner Network per includere VMware Cloud on AWS, le aziende avranno ora un accesso ancora più ampio al servizio e una maggiore scelta nei partner IT strategici per accelerare il loro percorso verso il cloud. VMware consente ai partner di far crescere il business del cloud ibrido con VMware Cloud on AWS attraverso l’espansione dei VMware Solution Provider e dei programmi per i VMware Cloud Provider che forniranno ai partner formazione, incentivi finanziari, accesso alle competenze VMware e marketing congiunto per le soluzioni basate su VMware Cloud on AWS.

Leggi anche:  Intesa, a Kyndryl Company, ha aderito al Cloud Signature Consortium

Lavorando con VMware, il service provider DXC Technology lancerà uno dei primi portafogli di servizi gestiti per VMware Cloud on AWS. Questi servizi consentiranno ai clienti di ottenere costi inferiori e maggiore flessibilità sfruttando VMware Cloud on AWS. Le offerte di servizi gestiti di DXC, inclusi i servizi di migrazione e trasformazione delle applicazioni, sfruttano lo stack di VMware Hybrid Cloud integrato per offrire maggiore agilità, innovazione ed efficienza dei costi consentendo ai clienti di sfruttare i vantaggi del cloud ibrido.