Mastercard e Eataly lanciano Eataly Pay per pagamenti in-store facili e sicuri

Lo store Eataly Smeraldo, a Milano, offrirà ai propri clienti la possibilità di pagare il conto del ristorante con il loro smartphone, comodamente seduti al tavolo

Al Mobile World Congress, Mastercard e Eataly annunciano l’estensione della loro collaborazione con il lancio dell’app Eataly Pay che, grazie all’integrazione con la piattaforma Masterpass, consentirà ai clienti di effettuare pagamenti multicanale in totale velocità, semplicità e sicurezza direttamente seduti al proprio tavolo del ristorante.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La rivoluzione digitale sta cambiando il nostro mondo, in tutte le sue forme.” commenta Michele Centemero, Country Manager Mastercard Italia. “I pagamenti tramite app in particolare stanno rivoluzionando le esperienze di acquisto tradizionali dei consumatori, e stimolando soluzioni sempre più innovative. La collaborazione con Eataly è un esempio concreto di come la tecnologia messa in campo da Mastercard possa supportare i retailer, per fidelizzare la clientela e migliorare il loro business.”

Eataly Pay è l’app, appositamente sviluppata da Eataly in collaborazione con Mastercard, per la prima volta sperimentata sui ristoranti di Eataly Smeraldo a Milano, che permette ai clienti di pagare il conto attraverso il proprio smartphone, senza interruzioni ed avere così più tempo per gustare il loro pasto. L’ordine viene fatto al cameriere e la comanda mandata direttamente alle cucine, mentre al cliente viene consegnata una ricevuta riepilogativa che riporta il numero del tavolo da inserire nella homepage dell’app per effettuare il pagamento. L’ordine è aggiornato online in tempo reale e può essere visualizzato comodamente dai clienti via app.

Eataly Pay, disponibile per iOS e Android, integra Masterpass, la soluzione per i pagamenti digitali sviluppata da Mastercard a livello globale, che velocizza il processo di pagamento finale, senza richiedere ai consumatori l’inserimento delle loro credenziali e dei dati delle proprie carte ogni volta che si fa un acquisto. I dati dei consumatori e delle loro carte di pagamento, di qualunque circuito, possono essere inseriti nell’app e conservati in un unico luogo sicuro. Tramite l’app i clienti potranno pagare con un semplice click, e scegliere di dividersi il conto se hanno mangiato in compagnia di amici.

Leggi anche:  Forward Looking nel finance: uno sguardo strategico sul business

Eataly si aggiunge al numero sempre crescente di ristoranti e fast food italiani ed europei, tra cui Roadhouse Grill, Rossopomodoro in Italia, e Pizza Hut e wagamama in Gran Bretagna, che stanno offrendo la possibilità reinventare la modalità con cui i consumatori possono pagare il conto al ristorante con i loro device mobili.