Le nuove funzionalità della serie Canon imagePRESS C850 ampliano le possibilità di applicazioni

Canon imagePRESS C850

Canon ha arricchito le funzionalità della serie imagePRESS C850 con l’aggiunta di un alimentatore automatico fronte/retro per il formato banner, ottimizzando al tempo stesso la gestione dei flussi di lavoro

La capacità di stampare sul formato banner è una caratteristica da sempre molto apprezzata della serie Canon imagePRESS C850.  L’aggiunta di un alimentatore automatico fronte/retro per fogli lunghi amplia il potenziale commerciale di questa soluzione, consentendo ai Print Service Provider di promuovere i vantaggi di questo formato e di differenziare la propria offerta.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo Alimentatore per fogli lunghi POD Deck Lite XL-A1 consente l’alimentazione automatica fronte/retro di 1.000 fogli banner (fino a 762 mm). Questo permette ai fornitori di servizi di stampa (PSP) e ai centri stampa aziendali di produrre elevanti volumi di documenti, libri e prodotti grafici di alta qualità che richiedono l’impiego di un formato carta più lungo, come per esempio: pieghevoli in formato A4 orizzontale, copertine per libri, brochure a tre ante, cartoline lunghe, direct mail e così via.

imagePRESS C850 è progettata per garantire grande versatilità nella gestione dei supporti, un vantaggio fondamentale per gli ambienti di produzione multi-applicazione, con elevati carichi di lavoro. Grazie al vassoio di caricamento frontale, gli operatori possono passare senza alcuna difficoltà dai formati standard ai fogli lunghi, e viceversa.

Controller PRISMASync v6.0

La nuova versione 6.0 del controller Canon PRISMASync è pensata per tutti coloro che desiderano ottenere la massima coerenza cromatica per le loro applicazioni grafiche. Questo aggiornamento infatti triplica la velocità di calibrazione del colore utilizzando un mezzo tono anziché tre e automatizzando al tempo stesso i test di convalida del colore, come Fogra e IDEAlliance. Il nuovo controller si collega anche a flussi di lavoro JDF/JMF di terze parti per incrementare l’efficienza produttiva.

Leggi anche:  Akamai implementa l'infrastruttura e i servizi cloud con tecnologia NVIDIA ottimizzata per l'elaborazione video

Nuove soluzioni Fiery per la serie imagePRESS C850

Per incrementare l’efficienza di stampa e offrire una soluzione più versatile, EFI ha lanciato il Digital Front End (DFE) integrato EFI G200 e ha presentato ulteriori aggiornamenti software con il nuovo DFE esterno EFI H300. Entrambi i sistemi supportano l’alimentatore per fogli lunghi. Queste nuove soluzioni potenziano le prestazioni della serie imagePRESS C850 per le applicazioni a colori di alta qualità, migliorano la gestione della carta, riducono i tempi di fermo e incrementano la produttività.

Teresa Esposito, Marketing & Sales Excellence Director Business Group di Canon Italia, ha commentato: “Qualità, produttività e versatilità applicativa sono le parole d’ordine per lo sviluppo continuo delle nostre soluzioni di stampa digitale. Gli ultimi aggiornamenti apportati al sistema di trasporto dei supporti e al flusso di lavoro sono pensati per consentire ai fornitori di servizi di stampa di cogliere le possibilità di diversificare la loro offerta con nuovi prodotti, migliorando al tempo stesso la coerenza cromatica, la produttività e l’efficienza operativa.”

Qualità e affidabilità della stampa sono gli elementi che hanno decretato il successo della famiglia di prodotti imagePRESS C850. Oggi queste caratteristiche si ampliano di nuove funzioni innovative come la tecnologia R-VCSEL, che raggiunge una risoluzione di 2.400 x 2.400 dpi, e il Compact Registration Module per un accurato registro fronte-retro con correzione automatica della distorsione e posizionamento preciso dell’immagine.

Teresa conclude: “Non vi è alcun dubbio che una gestione precisa del colore sia essenziale per i PSP che vogliono ampliare il proprio portafoglio prodotti e offrire nuove funzionalità ai propri clienti. Stiamo lavorando sistematicamente per aiutarli a realizzare a pieno il potenziale dei loro investimenti hardware, estendere le loro capacità e trovare nuove strade per la crescita del business. Tutto ciò è possibile grazie ai nostri team di Ricerca e Sviluppo e a una collaborazione costante con i nostri partner.”

Leggi anche:  Stampa digitale, il nuovo trend dell’editoria: flessibilità e sensibilità green per affrontare le sfide del mercato