Cosa presenterà Apple il 27 marzo

Un evento focalizzato sugli strumenti per l’educazione ad alto tasso di hi-tech. Attesi nuovi iPad e MacBook

Invece di concentrare tutto al solito appuntamento settembrino, Apple ha deciso di spacchettare le sue novità in ambito hardware con un evento il 27 marzo. Qui la compagnia delineerà la sua offerta per l’education, come si evince dall’invito spedito ai media internazionali. Una mela sottende il claim Avviamoci per una gita, lasciando appunto intendere lo scopo prettamente formativo degli annunci di prossima fattura. Cosa possiamo aspettarci da Cupertino? Probabilmente quanto detto sinora in merito a nuovi iPad e MacBook, inseriti all’interno di un contesto votato alla scuola e agli strumenti di didattica hi-tech. Partiamo da un indizio: lo slogan grafico vede un tratto che, dalla mela, finisce in fondo, probabilmente per focalizzare l’attenzione sulla Apple Pencil e la sua integrazione nella vita di tutti i giorni con i tablet casalinghi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità

Non sembra questo il momento per presentare un iPad X, con un design simile a quello dell’iPhone X, sicuramente appetibile ma poco incline alla vita scolastica. Più logico aspettarsi un tablet rinnovato ma dal taglio classico, con l’arrivo di varie app che sfruttano il pennino per le attività di studio. Probabile anche il fatidico MacBook economico, un portatile da 13 pollici che potrebbe costare sotto i mille euro ma senza lesinare su tecnologie di recente generazione (display Retina) e un reparto di alto profilo.

A differenza di quanto accade per gli iPhone, sappiamo davvero poco circa l’evento del 27 marzo, che per forza di cose interessa un pubblico minore rispetto alla presentazione dei melafonini. Di certo Apple negli USA ha bisogno di ridare vigore al proprio mercato educational, dopo che i vari Chromebook sono diventati i portatili più adottati all’interno di istituti ed enti di formazione. Un appuntamento dedicato a tale mondo è il modo migliore per far sentire il fiato sul collo a Google e ai suoi partner.

Leggi anche:  Apple annuncia i nuovi MacBook Air M3

[amazon_link asins=’B00G5BDOA6,B077DGR4QN,B01L9KWX9U’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5253a3f9-2c57-11e8-bde3-91eac006d6d7′]