Amazon porta a IJF18 l’intelligenza artificiale per un maggiore accesso all’informazione

Amazon rinnova anche quest’anno la Sponsorizzazione del Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia. Alexa sarà al centro delle attività di Amazon a IJF18. Sabato 14 aprile, tra le 12.00 e le 13.00, Max Amordeluso, EU Lead Evangelist per Amazon Alexa, racconterà come cambia l’accesso alle notizie dell’era dell’intelligenza artificiale nel panel dal titolo Voice news: la fruizione di notizie ai tempi dell’Intelligenza Artificiale e degli assistenti vocali

L’intelligenza artificiale e il machine learning non solo stanno cambiando il modo di fare giornalismo, ma allargano anche l’accesso all’informazione: gli assistenti vocali offrono ai clienti un nuovo modo di fruire le notizie. Alcune delle possibilità offerte da queste nuove tecnologie per chi produce e diffonde notizie sono il tema centrale della partecipazione di Amazon al Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà a Perugia dall’11 al 15 aprile 2018.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Max Amordeluso, EU Lead Evangelist per Amazon Alexa, sarà il protagonista del panel dal titolo Voice news: la fruizione di notizie ai tempi dell’Intelligenza Artificiale e degli assistenti vocali, che si terrà sabato 14 aprile, tra le 12.00 e le 13.00, presso la Sala Raffaello dell’Hotel Brufani.

Appassionato di interazione uomo-macchina e di internet of things, Max Amordeluso si occupa dello sviluppo di nuove capacità di Alexa con l’obiettivo di offrire un’esperienza di utilizzo dell’intelligenza artificiale il più naturale possibile da parte dei clienti. A Perugia, mostrerà come funziona la fruizione di notizie vocali attraverso Alexa, e metterà a tema le opportunità che le “voice news” offrono ai media.

Presso l’hotel Brufani, tutti i giornalisti presenti a Perugia avranno inoltre un’opportunità in più per sperimentare l’ecosistema di contenuti Amazon durante tutta la durata del Festival del Giornalismo, dalle 8.00 alle 20.00: presso la Sala Lettura Amazon sarà, infatti, possibile vedere le serie originali Amazon disponibili su Prime Video, provare Amazon Music Unlimited, accedere alle applicazioni dell’Appstore Amazon e leggere i Kindle Book del Kindle Store.

Leggi anche:  ESG: quando e come un’azienda può “definirsi” sostenibile