Worldline sceglie la virtualizzazione di rete e le piattaforme di Cloud Management di VMware

Cicli di sviluppo delle app più corti riducono il time to market per i nuovi servizi. Le capacità di automazione cloud e network possono liberare risorse IT, aumentare i livelli di soddisfazione dei consumatori e supportare l’abilità di Worldline di estendere i servizi a più Paesi

VMware ha annunciato che Worldline, leader europeo nell’industria dei servizi di pagamento e transazioni, sta introducendo piattaforme VMware di virtualizzazione di rete e cloud management per accelerare il time to market per i nuovi servizi, supportare l’espansione globale e rispettare le condizioni di sicurezza e conformità. Implementati come parte di un’architettura di data center software-defined,  VMware NSX e VMware vRealize Suite forniscono a Worldline un’infrastruttura cloud solida e operazioni per migliorare l’agilità, permettendo all’IT di sostenere meglio il business in rapida evoluzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con la reputazione di chi ha lanciato soluzioni di pagamento leader nei 29 Paesi in cui opera, Worldline ha affermato che è alla costante ricerca di metodi per accelerare l’innovazione. L’azienda sta perseguendo alti livelli di agilità e un approccio DevOps per velocizzare i lifecycle di sviluppo delle applicazioni e rispondere più rapidamente alle richieste dei consumatori. Automatizzando le attività ad alta intensità, soggette a errore, le soluzioni VMware hanno ridotto i carichi di lavoro fino al 75%  diminuendo il tempo necessario a fornire servizi di rete da giorni a pochi minuti, secondo Worldline. Questo può avere un impatto commerciale significativo, permettendo a Worldline di sviluppare, testare e implementare nuove applicazioni molto più rapidamente e portarle sul mercato in modo più immediato.

“Con VMware NSX e vRealize Suite, il nostro IT è molto più agile e può concentrarsi su attività di maggior valore. Unendosi alla nostra esperienza nel creare servizi che forniscono valore commerciale ai nostri consumatori, questo si traduce in un time to market accelerato per i nuovi servizi e la crescita aziendale internazionale”, ha affermato Frédéric Papillon, Managing Director of Production Services, Worldline.

Leggi anche:  Banche e Assicurazioni italiane tra i settori che conoscono meglio i propri clienti, secondo Minsait

Worldline fornisce alcuni dei suoi servizi tramite la sua piattaforma Infrastructure-as-a-Service, e l’azienda prevede che la domanda per i suoi servizi cloud-based aumenterà. Poiché i consumatori richiedono diversi livelli di controllo di gestione nella fornitura di questi servizi personalizzati, Worldline deve gestire la configurazione e il set-up di reti time-consuming per mantenere questo alto livello di flessibilità per i consumatori.

Grazie alle capacità di automazione di cloud e rete di VMware NSX e vRealize Suite, Wordline sostiene che i suoi consumatori possano ora scegliere tra una serie di schemi di servizi unificati. Già pre-configurati con le policy necessarie, questi servizi possono essere previsti istantaneamente in minuti anziché in giorni. Questo riduce significativamente le risorse IT necessarie a Worldline, mentre i suoi consumatori possono beneficiare di una qualità del servizio migliore e di un ridotto time to market.

La crescente standardizzazione di sistemi e processi alla base dei suoi servizi di pagamento ha migliorato l’abilità di Worldline di replicare servizi simili in altre aree. La sua espansione internazionale è in parte guidata da fusioni e acquisizioni, secondo la compagnia, e utilizzare le soluzioni VMware come piattaforma comune facilita l’integrazione delle infrastrutture IT.

Worldline utilizza VMware vRealize Suite per il cloud management e le operations. vRealize Operations fornisce a Worldline una miglior comprensione della propria infrastruttura IT, permettendole di anticipare requisiti di capacità e regolare la gestione dei picchi di traffico. Con vRealize Automation, l’azienda sta eliminando le attività manuali e migliorando l’efficienza IT. L’azienda sostiene di aver implementato una soluzione multi-site active-active per evitare i disastri, e questo aiuterà Worldline a mantenere alti livelli di sicurezza e rispettare i requisiti di conformità di legge, come il PCI DSS (Payment Card Industry Data Security Standard).

Leggi anche:  Anche Reddit adotterà l’IA generativa