Spotify sta lavorando a uno smart speaker per la musica

spotify

Spotify sta cercando risorse per produrre il suo primo prodotto fisico e probabilmente si tratta di un altoparlante domestico per la musica

Spotify sta dominando il mercato della musica online ma per diventare davvero onnipresente pare sia decisa a realizzare un proprio altoparlante specifico per la riproduzione di brani. “Spotify vuole produrre il suo primo prodotto fisico e sta mettendo in piedi una squadra per la produzione, la vendita e il marketing”, si legge nell’annuncio di lavoro pubblicato dall’azienda svedese. Nello specifico il colosso dello streaming è alla ricerca di project manager e operation manager che secondo il The Guardian si occuperanno di realizzare uno smart speaker in stile Echo di Amazon, che nel frattempo si adopera per diventare la prima azienda di spedizioni al mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

[amazon_link asins=’B01M3Y404J,B01N9QL7WK,B00N1XIY5Q,B00X9XD1LK,B01HETFQKS,B076SDS2MD,B0748N1BZD,B0117RGGDE,B0117RGXC8,B009S8AVGI’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’94a27d53-171c-11e8-afd7-057c2d20a702′]

Spotify tramite la funzione Connect consente di associare il suo servizio a prodotti di aziende terze come Echo e Google Home ma non a HomePod di Apple, che in questo momento ha qualche problema a gestire alcune richieste degli utenti. Uno smart speaker consentirebbe all’app svedese di offrire anche altre funzioni oltre alla riproduzione di brani. TechCrunch ritiene ad esempio che possa integrarvi una qualche forma di assistente vocale in grado di competere con Siri, Alexa e Google Assistant. Spotify dovrebbe comunque tenere conto che la concorrenza è piuttosto agguerrita e che presto anche Facebook potrebbe entrare in questo mercato con un proprio dispositivo.

L’idea di realizzare un altoparlante sarebbe proprio una sfida diretta alla Mela e al suo Apple Music, che sta ottenendo sempre più consensi giorno per giorno. Spotify ha raggiunto i 70 milioni di utilizzatori a livello globale e cresce a un ritmo di 10 milioni di utenti a semestre. Sebbene la piattaforma di Cupertino quest’estate potrebbe superare la rivale nel mercato statunitense ad oggi non può comunque competere con questi numeri.

Leggi anche:  Lenovo presenta al Lenovo Innovation World 2024 dispositivi all’avanguardia guidati dall’AI

[amazon_link asins=’B01M3Y404J,B01N9QL7WK,B00N1XIY5Q,B00X9XD1LK,B01HETFQKS,B076SDS2MD,B0748N1BZD,B0117RGGDE,B0117RGXC8,B009S8AVGI’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’94a27d53-171c-11e8-afd7-057c2d20a702′]