Panasonic annuncia una nuova versione del Toughbook CF-20

Panasonic Toughbook CF-20

Maggiore autonomia, sicurezza migliorata e usabilità avanzata lo rendono un oggetto del desiderio per i mobile worker

Panasonic presenta una nuova versione del proprio notebook detachable fully rugged, in grado di offrire un livello di performance senza paragoni nel mobile business computing, oltre che sicurezza migliorata e un’avanzata usabilità. Il Toughbook CF-20, lanciato per la prima volta nel 2015, è ancora il primo e unico notebook fully rugged da 10,1’’ con tablet detachable: un’ulteriore dimostrazione della leadership di Panasonic sul mercato dei dispositivi mobili rugged, dove continua a proporre innovativi dispositivi detachable 2-in-1, fully rugged e semi-rugged.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo Toughbook CF-20 assicura performance migliori con un consumo ridotto di energia, grazie al processore Intel Core vPro di 7° generazione. Il dispositivo 2-in-1 è oggi caratterizzato da un’autonomia estesa fino a 17 ore, grazie alla seconda batteria inclusa come standard posizionata nella tastiera, e da un’autonomia del solo tablet di 8,5 ore. L’unione di queste due caratteristiche fa sì che il dispositivo possa offrire performance significativamente migliorate e un’autonomia letteralmente raddoppiata.

Panasonic ha inoltre migliorato la sicurezza del login sul device, grazie alla nuova fotocamera frontale con Windows Hello enabled, unita a sensori IR e LED: ciò significa che gli utenti possono fare login ed essere riconosciuti tramite la loro immagine in 3D, che permette di accedere in totale sicurezza senza bisogno di una password. Il Toughbook CF-20 può essere configurato con un SSD removibile opzionale* per la protezione dei dati sensibili; il TPM 2.0 fornisce una chiave nell’hardware per criptare e decriptare il dispositivo in isolamento, assicurando una sicurezza ancora superiore in ambito aziendale, oltre che la possibilità di essere utilizzato per attività governative e di difesa.

Leggi anche:  HPE lancia il nuovo server HPE ProLiant DL145 Gen 11 per siti edge e carichi di lavoro complessi

Tra le nuove funzionalità, un lettore di bande magnetiche opzionale che consente la lettura di carte fedeltà, patenti e card associative. Sono infine stati applicati significativi miglioramenti alla fotocamera posteriore, ora in grado di scattare foto più nitide e di maggior qualità, anche in ambienti bui. La serie di feature a disposizione, oltre al touchscreen utilizzabile con i guanti, al supporto per veicoli progettato appositamente e al replicatore di porte, rende il Toughbook CF-20 un dispositivo mobile business senza rivali.

Versatilità senza precedenti

Grazie alle 6 differenti modalità operative, il Toughbook CF-20 di Panasonic si adatta a una vasta serie di impieghi professionali. Può infatti essere usato come notebook e in modalità presentazione; lo schermo può essere ripiegato completamente all’indietro per usarlo in modalità convertibile come un tablet, oppure il tablet può essere separato dalla tastiera. La maniglia integrata consente di usare il device appeso ad una parete o al braccio, o in movimento. Infine, la modalità veicolo permette il posizionamento su dock per utilizzarlo anche durante gli spostamenti.

Tra i settori per cui è progettato il Toughbook CF-20, ricordiamo ad esempio perizie assicurative, gestione delle flotte e noleggio di veicoli, field work, manutenzione e assistenza nel ramo delle utility e delle telecomunicazioni, ma anche enti governativi, difesa e servizi di pronto intervento. Un elemento importante che contribuisce alla sua versatilità è l’ampia gamma di porte e opzioni personalizzabili a disposizione, che garantiscono grande flessibilità per qualsiasi uso.

Visione ottimale

Il Toughbook CF-20 è dotato di display da 10.1’’ WUXGA con multi-touch capacitivo a 10 dita (1920 x 1200 pixel). Adatto anche a chi utilizza i guanti, il device dispone della più recente tecnologia IPS con luminosità di 800cd/m2, per offrire un’elevata qualità di visione a chi lavora all’aperto. Inoltre, la penna digitizer opzionale è perfetta per chi necessita della massima accuratezza anche nelle condizioni atmosferiche più difficili.

Leggi anche:  Schneider Electric, data center AI-ready

Prestazioni eccellenti

Il Toughbook CF-20 di Panasonic dispone di processore Intel Core i5-7Y57 vPro (4MB di cache e 1.2GHz, fino a 3.3 GHz grazie a Intel Turbo Boost Technology) senza ventola, scheda grafica Intel HD Graphics 615, 8GB di RAM, SSD da 256GB e sistema operativo Windows 10 Pro.

Comunicazioni immediate

Per far sì che i mobile worker siano sempre connessi, il Toughbook CF-20 è dotato di webcam Windows Hello da 2MP con microfoni stereo e di fotocamera posteriore da 8MP. La connettività 4G LTE opzionale permette di connettersi con l’ufficio e con i sistemi di gestione della forza lavoro, mentre l’opzione GPS U-Blox 8 permette una navigazione precisa.

Un ecosistema a supporto

Il Toughbook CF-20 Panasonic sarà disponibile al lancio con una gamma completa di periferiche a supporto, per massimizzare la produttività dei lavoratori, sia che si trovino in viaggio o in ufficio.

Il supporto per veicoli – progettato appositamente per il device e caratterizzato da un design sottile – è dotato di replica antenna pass through opzionale per disporre di un segnale forte anche a bordo, e di replicatore di porte per assicurare funzionalità complete anche quando posizionato sulla docking. Il tablet può essere staccato dalla tastiera anche quando questa si trova nella docking. Quando non operativo, il dispositivo può essere bloccato per garantire il massimo della sicurezza; può infine essere bloccato anche in modalità convertibile per permetterne l’utilizzo e l’accesso alle applicazioni GPS.

Il Desktop Port Replicator consente di utilizzare il Toughbook CF-20 come dispositivo desktop high-performance. Il caricabatteria a quattro alloggiamenti è ideale per le aziende più grandi, dove la possibilità di ricaricare più batterie contemporaneamente può ridurre i tempi di inattività.

Leggi anche:  Aruba ottiene la certificazione ANSI/TIA-942-C Rating 4 per il primo Data Center del nuovo campus di Roma

Rugged ma user-friendly

Il Toughbook CF-20 Panasonic eredita la massima resistenza dai modelli che lo hanno preceduto, grazie alla scocca in magnesio certificata IP65 e MIL-STD 810G, che lo rende ideale per l’utilizzo outdoor. Ma la nuova generazione Toughbook è ancora più maneggevole, con un peso di soli 1.89kg in modalità notebook e di soli 950g per il tablet – ben al di sotto dello standard di settore per dispositivi di questo tipo, pari a 2kg.

La maniglia integrata rende il dispositivo facile da trasportare e stabile durante l’uso, mentre i tasti, più grandi dell’8% rispetto alla generazione precedente, facilitano l’inserimento dati.