Motorola Solutions acquisisce Avigilon

Wospee acquisisce TGP

I video ad alta definizione e gli analytics basati sull’AI completano la piattaforma per la sicurezza che Motorola Solutions mette a disposizione di Pubblica Sicurezza e aziende

Motorola Solutions ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di Avigilon, che potenzierà il suo portfolio di tecnologie per le comunicazioni mission-critical. Il completamento della transazione, del valore complessivo di 1 miliardo di dollari, è previsto entro la fine del secondo trimestre del 2018.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Avigilon, con sede a Vancouver in Canada, progetta, sviluppa e produce soluzioni all’avanguardia per la sorveglianza tra cui video analytics, software e hardware per la gestione di reti video, telecamere di sorveglianza e soluzioni per il controllo degli accessi. Avigilon serve aziende ed enti governativi tra cui infrastrutture critiche, aeroporti, strutture governative, luoghi pubblici, centri sanitari e negozi. L’azienda detiene oltre 750 brevetti americani e internazionali.

“Questa acquisizione permetterà alla sofisticata piattaforma analitica di videosorveglianza di Avigilon di accedere al settore in continua evoluzione della sicurezza pubblica, oltre ad ampliare con nuovi prodotti e tecnologie la nostra offerta dedicata alle aziende private,” ha dichiarato Greg Brown, presidente e CEO di Motorola Solutions. “I video possono giocare un ruolo importante nel rendere le città più sicure e supportare le attività commerciali. Assumono il ruolo di ‘occhi e orecchie’ altamente efficienti per il monitoraggio di un determinato luogo, e l’analisi avanzata dei video può proattivamente segnalare agli agenti una violazione perimetrale o rintracciare rapidamente una persona che ha smarrito un oggetto di valore.”

Con l’introduzione di più telecamere nel flusso operativo della sicurezza pubblica, la videosorveglianza e gli analytics consentiranno una maggiore collaborazione pubblico-privato, tra le comunità locali e le forze dell’ordine. L’acquisizione inoltre consentirà a Motorola Solutions di ampliare l’offerta a nuovi segmenti dei mercati in cui è già presente con la sua tecnologia per comunicazioni sicure ed affidabili, come i settori dell’oil&gas, dei trasporti, delle utility, manifatturiero e dell’istruzione. I clienti ora possono acquistare soluzioni avanzate per la sicurezza e la sorveglianza come parte integrante del portfolio di tecnologie per le comunicazioni critiche nei mercati commerciali.

Leggi anche:  ICT, R1 Group festeggia 30 anni e apre una nuova sede a Torino

La piattaforma per la videosorveglianza di Avigilon aiuta a trasformare l’attività di videosorveglianza da reattiva – visionare ciò che è accaduto – a proattiva, emettendo alert in tempo reale nel momento in cui un individuo, oggetto o veicolo di interesse viene riconosciuto. Questa intelligenza critica abilita gli utenti a prendere più rapidamente la decisione giusta.

“Siamo entusiasti di entrare a far parte di Motorola Solutions, la cui vision e strategia sono pienamente allineate alle nostre,” ha dichiarato Alexander Fernandes, fondatore, CEO e presidente di Avigilon. “Questa unione presenta nuove opportunità per Avigilon consentendoci di velocizzare lo sviluppo di innovazioni e quindi fornire maggior valore ai nostri clienti.”