Questa settimana Google ha annunciato il programma Android Enterprise Recommended che stabilisce un nuovo standard di eccellenza per dispositivi e servizi di fascia professionale.
Motorola è orgogliosa di essere entrata in questa iniziativa con il riconoscimento che i suoi Moto Z Force Edition e Moto X soddisfano gli elevati requisiti richiesti.
[amazon_link asins=’B0772T7B99,B072R77NG5,B01HH0O7AE’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce87ded3-1bc8-11e8-ac59-cbb9b09e832c’]
Per definire e certificare best practice e prerequisiti, l’Android Enterprise Recommended prevede un processo di test rigoroso finalizzato a garantire che dispositivi e servizi soddisfino le specifiche in ambito hardware, implementazione, sicurezza ed esperienza utente più elevate, necessarie alle organizzazioni per gestire gli ambienti aziendali più impegnativi e diversificati. Nella prima fase del programma, Google supporterà i principali produttori di smartphone e operatori di telefonia mobile per soddisfare tali requisiti.
Fra le specifiche fissate troviamo
- requisiti hardware minimi per dispositivi Android 7.0+
- supporto per la registrazione contemporanea di numerosi dispositivi Android, incluso lo zero-touch
- rilascio degli aggiornamenti di sicurezza Android entro 90 giorni da parte di Google per un minimo di tre anni
- disponibilità di device sbloccati per supportare implementazioni globali
- limitazione delle app di sistema predefinite all’interno del profilo di lavoro Android e sui dispositivi gestiti.
Da sempre Motorola integra il meglio di ciò che Android offre. La combinazione tra Android e le Moto Experiences è una colonna portante del franchise, che permette di offrire alle persone un’esperienza unica e intuitiva che viene molto apprezzata.
Noi di Motorola siamo entusiasti di essere stati selezionati in questo programma che mira a semplificare la scelta di dispositivi e servizi in ambito professionale, garantendo ai nostri consumatori di risparmiare il tempo necessario a prendere queste decisioni per concentrarsi, invece, sul lavoro che devono compiere.
[amazon_link asins=’B01KIB8C28,B01IT6LFT6,B074GQ4XZR,B06Y55N3WF,B01LQE4ZS6,B00Z8X34QG,B01M4NGIGM’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d0bbb20-1bc8-11e8-a5ce-758f5822ce66′]