Samsung dice di poter superare il record stabilito dall’attuale S8, che da aprile 2017 ha portato a casa 37 milioni di unità
Sarà disponibile dal 16 aprile il nuovo Galaxy S9. Le prevendite del telefono presentato al Mobile World Congress di Barcellona sono già attive e, a quanto pare, superiori alle aspettative del gruppo coreano. Durante le giornate iberiche DJ Koh, CEO di Samsung, ha detto: “Rispetto all’S8, la commercializzazione della rinnovata gamma avverrà prima all’interno dell’anno solare e per questo pensiamo di poter raggiungere risultati migliori in termini di vendite globali”. Il riferimento numerico è plausibile, proprio se si considera che le due varianti del telefonino di ultima generazione hanno davanti a sé almeno un mese in più per rimpinguare le casse della multinazionale, accrescendo le cifre della divisione mobile.
Record da scalare
Andando nel dettaglio, sono circa 37 milioni le unità di S8 e S8 spedite in tutto il mondo da aprile 2017 ad oggi, contrastate anche dall’uscita a ottobre del Note8 che, pur non posizionandosi nella stessa fascia di prezzo del telefonino per la massa, rappresenta comunque un ulteriore top di gamma inseguito dai consumatori. Certo, anche questa volta la doppia scelta potrà sovrapporsi ma appunto con una tempistica maggiore a favore dell’S9. In realtà, il neonato dispositivo non porta quel grado di rivoluzione avuto nel passaggio tra S7 e S8 ma integra novità interessanti e pensate apposta per l’utente medio: emoji animate, slow motion di alta qualità, doppio speaker stereo. Il tutto a un cartellino di 70 euro più alto del lancio precedente; un incremento più economico che tecnologico.
Tuttavia, con la promozione del cashback, Samsung permette a chiunque acquisti un nuovo flagship, riconsegnando un S8, S8+ o Note8, di risparmiare fino a 400 euro, un ritorno che corrisponde quasi alla metà del costo di vendita, fissato a 899 euro (S9) e 999 euro (S9+).