Fujitsu All-Flash ETERNUS e Hybrid Storage per massimizzare le performance

Progettate per l’era digitale, le nuove soluzioni storage ad alte prestazioni Fujitsu ETERNUS AF supportano il consolidamento storage, la crescita rapida dei dati e le applicazioni performance-critical

Fujitsu ha presentato la nuova generazione degli storage array all-flash ETERNUS AF S2 e dei sistemi ibridi midrange ETERNUS DX S4. Tutti questi nuovi sistemi storage sono progettati per soddisfare i requisiti di alte prestazioni necessari per la crescita, la continuità e l’efficienza del digital business, garantendo nel contempo la massima interoperabilità e un percorso di migrazione facilitato tra lo storage ibrido e quello all-flash.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Storage array all-flash ETERNUS AF S2

Equipaggiati con cache più ampie, processori più veloci, tecnologia fibre channel da 32 GB e algoritmi altamente ottimizzati per sfruttare i processori multicore e multithreaded, entrambi i sistemi ETERNUS AF250 S2 e AF650 S2 massimizzano le prestazioni all-flash per le applicazioni che hanno bisogno delle velocità storage più elevate. Con il 30% di margine prestazionale in più, queste soluzioni permettono alle aziende di consolidare radicalmente i propri sistemi storage, supportare la crescita rapida dei dati e garantire tempi di risposta ridotti nell’impiego di applicazioni analitiche e business-critical come SAP HANA.

Il sistema mid-range ETERNUS AF650 S2 permette di contenere nello spazio di mezzo rack di un data center una capacità nominale prossima a 3 PB per dispositivo, raggiungendo il più alto valore di IOPS e la minima latenza della propria classe con un rapporto prezzo/prestazioni di 0,27 dollari/SPC-1 IOPS come evidenziato dai risultati dell’ultimo benchmark SPC pubblicato il 19 gennaio 2018. Il modello ETERNUS AF250 S2 rappresenta una perfetta soluzione all-flash per le piccole e medie imprese grazie al rapporto prezzo/prestazioni di soli 0,10 dollari/SPC-1 IOPS. Entrambi i prodotti supportano le nuove tipologie di drive a stato solido SSD che saranno rilasciate più avanti nel corso del 2018, dando ulteriore impulso alla capacità storage massima ottenibile.

Leggi anche:  Canon annuncia imageFORCE C7165

Sistemi ibridi midrange ETERNUS DX S4

Permettendo alle aziende di consolidare quanti più dati strutturati e non strutturati possibili su un unico sistema storage equipaggiato sia di SSD che di hard disk tradizionali, i modelli ETERNUS DX500 S4 e DX600 S4 ottimizzano le capacità storage ibride per bilanciare velocità, capacità e costi. Fujitsu ha messo a punto una nuova architettura per entrambi questi nuovi modelli in modo da ottenere un incremento del 30% nelle prestazioni della parte SSD mentre gli hard disk ad alta capacità consentono alle aziende di conservare i dati non strutturati al costo più basso possibile. Funzionalità di automazione intelligente eliminano il carico amministrativo associato alla gestione di tier storage differenti, assegnando bandwidth e storage in base ai tempi di risposta richiesti per ciascun volume di dati. Oltre a questo, grazie alle eccezionali performance del tier SSD, la famiglia ETERNUS DX S4 traccia un percorso sicuro per le aziende intenzionate a migrare gradualmente dai dischi alla tecnologia flash fino allo storage all-flash, e tutto all’interno di un unico sistema.

Olivier Delachapelle, Head of Data Center Category Management di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “Le aziende hanno oggi bisogno di poter supportare una crescita incredibilmente rapida dei dati e applicazioni always-on che richiedono velocità, bilanciando nel contempo gli aspetti relativi a capacità e budget. Tutto il nostro portafoglio storage è progettato per i massimi livelli di performance, capacità, flessibilità e interoperabilità. Questo permette alle aziende di ogni dimensione di scegliere una combinazione di opzioni storage ibride e all-flash in base alle proprie esigenze specifiche per poi gestirle trasparentemente mantenendo i costi allineati alle priorità di business. Con i nuovi sistemi storage ETERNUS, rendiamo lo storage adatto all’era digitale”.

Leggi anche:  Cinque motivi per cui il telefono da scrivania è tutt’altro che obsoleto

Tutti i nuovi sistemi storage Fujitsu ETERNUS DX e AF supportano l’utilizzo flessibile delle tecniche di deduplica e compressione dati, offrendo alle aziende ancora più opzioni per soddisfare i rispettivi requisiti individuali in termini di storage e budget. Tutti i sistemi ETERNUS DX e AF, sia nuovi che già esistenti, possono essere controllati con un unico software per la gestione storage, Fujitsu ETERNUS SF. Quasi tutti i modelli sono in grado di creare copie mirror dei dati e replicarli tra di essi o attivare un failover trasparente. Tutto questo funziona anche tra sistemi di generazioni più recenti e più vecchie, salvaguardando così al massimo gli investimenti effettuati. Le aziende possono infine avvalersi di un sistema ibrido come soluzione per il recovery degli array all-flash così da ridurre i costi della business continuity.