Il nuovo Xperia arriva al CES 2018

Tra qualche giorno parte la kermesse californiana dell’hi-tech dove Sony porterà il suo prossimo smartphone di punta

Non conosciamo ancora il nome ma di certo Sony Mobile è pronta a presentare al Consumer Eelectronic Show di Las Vegas il suo nuovo smartphone con processore Snapdragon 845. La piattaforma più recente di Qualcomm sarà la tecnologia principe di questo 2018, almeno nel settore dei dispositivi hi-tech dedicati alla massa, dove promette di innalzare il livello delle prestazioni e i campi di utilizzo. La CPU 845 è infatti la controparte del ben conosciuto Kirin 970, il chip di Huawei dotato di sezione per l’Intelligenza Artificiale, portatore dunque di una serie di attività votate allo smart computing. Per questo, i top di gamma di quest’anno beneficeranno praticamente tutti dell’ultimo hardware della produttrice americana, cuore dei prodotti dei principali brand del mercato, Samsung, LG, Google, OnePlus e la stessa Sony.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa aspettarsi

Gli ultimi leak suggeriscono che Sony terrà una conferenza ad-hoc al CES, durante il quale svelerà non solo il flagship nel settore smartphone ma anche altri dispositivi, probabilmente le nuove versioni dei wearable su cui punta la compagnia, tra cui assistenti digitali e altre tipologie di IoT. Le indiscrezioni parlano di un telefonino con GPU Adreno 640, 4 o 6 GB di RAM, 64 o 128 GB di memoria espandibile, Android 8.0 Oreo e, finalmente, rapporto dimensionale di 18:9. Sarebbe dunque questo il primo cellulare della giapponese allungato, pronto ad allinearsi al trend del mercato, che ha visto la scomparsa del tasto Home e l’avvento dei display full vision. Stando a quanto diffuso online nelle scorse settimane, l’Xperia in via di presentazione risponde al codice H8266, meglio conosciuto con il marchio commerciale di Xperia XZ2.

Leggi anche:  Equinix accelera e implementa le soluzioni di liquid cooling per alimentare i workload di IA delle imprese