Samsung ha confermato che Galaxy S9 sarà presentato il 25 febbraio al MWC 2018 e che il suo punto di forza sarà la fotocamera
Dopo mesi di indiscrezioni finalmente è arrivata l’ufficialità: Galaxy S9 verrà svelato da Samsung al Mobile World Congress come è avvenuto in passato per altri modelli del suo top di gamma. L’azienda coreana ha annunciato via Twitter che l’evento “Unpacked 2018” si terrà il 25 febbraio 2018 e ha accompagnato il suo tweet con un video teaser. Il claim scelto quest’anno è “The Camera Reimagined” associato al numero 9. E’ evidente che Samsung con Galaxy S9 ha voluto puntare su un comparto fotografico innovativo che possa superare quello della concorrenza.
Già da diverso tempo si parla delle caratteristiche offerte dalla fotocamera posteriore del nuovo top di gamma. Si vocifera che il colosso dell’elettronica abbia scelto la ISOCELL S5K2LA da 12 Megapixel in grado di supportare una variazione dell’apertura focale da f/1.5 a f/2.4. Questo passaggio consentirebbe alla tecnologia Super Speed Dual Pixel di gestire la messa a fuoco dei soggetti inquadrati in modo ancora più immediato.
From 02.25.2018. #Unpacked will change how you experience everything. pic.twitter.com/llrGt0Q6gF
— Samsung Mobile (@SamsungMobile) 25 gennaio 2018
Galaxy S9 nella sua versione base dovrebbe inoltre presentare un display Infinity con bordi ridotti al minimo da 5,77 pollici, processore Exynos di ultima generazione (o Qualcomm a seconda dei mercati), 4 GB di RAM, batteria da 3.000 mAh. Il modello Plus dovrebbe invece offrire uno schermo Infinity da 6,22 pollici, stesso processore della versione base, 6 GB di RAM e batteria da 3.500 mAh. La sua caratteristica più importante sarà però la doppia fotocamera posteriore citata in precedenza.