Tra il 27 novembre e il 31 dicembre 2017 gli utenti PayPal hanno donato più di 1 miliardo di dollari in beneficienza.
Una notizia che sottolinea ancora una volta come, grazie ai servizi dell’azienda, sia semplice supportare grandi e piccoli progetti sociali in grado di migliorare la qualità della vita delle persone. Un impegno questo che vede PayPal in prima linea nel sensibilizzare sempre di più le persone a offrire il proprio sostegno perché associazioni ed enti non profit continuino a sviluppare le proprie attività.
In quest’ottica, il prossimo 6 febbraio 2018 PayPal, in collaborazione con Rete del Dono, darà vita alla prima edizione del Digital Fundraising Award, un riconoscimento riservato a tutti coloro – enti non-profit, aziende e individui – che nel 2017 hanno realizzato una campagna di raccolta fondi online.
Il Premio intende riconoscere il valore e l’impegno di quanti credono nella solidarietà e si impegnano in prima persona attivando campagne di raccolta fondi online a sostegno delle cause in cui credono.
Le candidature sono aperte a chiunque operi nel sociale e sarà possibile non solo proporre sé stessi e la propria campagna, ma anche quella di un amico, un conoscente, un’azienda o un’organizzazione non profit che abbia avviato una campagna di crowdfunding. Il premio è volto a far emergere le campagne che si sono distinte maggiormente in termini di obiettivi di raccolta fondi raggiunti, coinvolgimento dei donatori, creatività e miglior utilizzo degli strumenti digitali.
Tre le categorie ad essere premiate:
- Organizzazione non Profit
- Miglior campagna 2017
- Creatività 2017
- Azienda
- Miglior Personal Fundraiser 2017
- Creativa 2017
- Individuo
- Miglior Personal Fundraiser 2017
- Creativo 2017
La raccolta delle adesioni terminerà il 19 gennaio 2018.
La cerimonia di consegna dei Digital Fundraising Award avrà luogo il 6 febbraio 2018 e sarà un’occasione per festeggiare non solo i vincitori, ma anche tutti coloro che, mossi dall’impegno civile, dedicano il proprio tempo al bene comune.