Objectway nel primo ELITE Basket Bond di Borsa Italiana

L’operazione permette di accedere a investitori istituzionali per finanziare l’innovazione e la crescita

Objectway, tra i primi player europei nello sviluppo e produzione di soluzioni software per settore del wealth e investment management, ha ottenuto l’accesso alla prima emissione obbligazionaria collettiva – ELITE Basket Bond – di Borsa Italiana.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’emissione complessiva ammonta a 122 milioni di Euro, di cui Objectway ha ottenuto la quota più alta, con un Bond da 18 milioni di Euro.

L’operazione ha coinvolto 10 aziende, tutte eterogenee per settore di business e presenza geografica, che fanno parte di ELITE, la piattaforma internazionale di Borsa Italiana – LSEG, nata nel 2012 in collaborazione con Confindustria e con il Ministero dell’Economia e delle Finanze per supportare la crescita e la raccolta di capitali delle imprese ad alto potenziale.

Banca Finint è strutturatore (attraverso la controllata FISG) e collocatore del basket bond, mentre Banca Europea per gli Investimenti (BEI) e Cassa Depositi e Prestiti (CDP) sono Lead Investor dell’operazione.

“Abbiamo superato con successo l’iter di selezione grazie al rispetto dei requisiti di affidabilità economico-finanziaria richiesti dal pool degli investitori,” ha dichiarato Luigi Marciano, CEO di Objectway. “Per noi si tratta di un’importante opportunità per accelerare i nostri programmi di innovazione di prodotto e la nostra espansione internazionale.”

Leggi anche:  Syscons Group entra in Impresoft