Motorola Solutions implementa la rete nazionale di comunicazioni TETRA per la polizia della Repubblica di Moldavia

Firma Ufficiale rete TETRA

Il contratto con il Ministero degli Interni della Repubblica di Moldavia fa parte di un programma più ampio finanziato dall’Unione Europea per sostenere la riforma della polizia locale

Motorola Solutions ha firmato un contratto con il Ministero degli Interni della Repubblica di Moldavia per l’espansione della locale rete TETRA per le comunicazioni mission-critical.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nell’ambito del contratto, Motorola Solutions estenderà la rete radio digitale TETRA esistente e costruirà una rete TETRA nazionale per la polizia moldava. Il progetto sarà portato a termine entro il 2020 in collaborazione con il partner locale Bass Systems e verrà finanziato dall’EU Budget Support 2 a sostegno della riforma della polizia moldava. Come parte di questo programma, la polizia del paese dell’Europa sud-orientale sarà dotata di un sistema di comunicazione sicuro, affidabile ed efficiente che, in una fase successiva, potrà essere esteso ad altri servizi.

Al fine di estendere e aggiornare la rete TETRA esistente in Moldova, Motorola Solutions fornirà alle organizzazioni di pubblica sicurezza il suo nuovo Sistema TETRA DIMETRA X Core e altri componenti dell’infrastrutture TETRA inclusi le Stazioni base TETRA MTS1 e MTS4 inclusi collegamenti a microonde per la connettività IP. L’avanzatissimo sistema radio digitale TETRA e la relativa infrastruttura consentiranno alla polizia moldava di migliorare la sicurezza pubblica per i cittadini della Repubblica. La tecnologia sarà presentata al Centro di Eccellenza TETRA di Motorola Solutions a Berlino, in Germania.

“Abbiamo decenni di esperienza nella fornitura e implementazione di sistemi TETRA a livello nazionale a organizzazioni di pubblica sicurezza in Europa e nel mondo”, ha commentato Michael Kaae, Vice Presidente MSSSI Northern & Eastern Europe di Motorola Solutions. “La nostra tecnologia consente alla polizia in Moldavia di rimanere in contatto quando anche i secondi contano e di concentrarsi sulla loro missione per rendere le città e le comunità più sicure”.

Leggi anche:  FiberCop accelera sulla fibra ottica in Sardegna con un investimento di oltre 500 milioni

Con la sua architettura moderna, DIMETRA X Core è già oggi progettata e costruita per il futuro. Le capacità avanzate della tecnologia consentono alle organizzazioni di pubblica sicurezza in Moldavia di espandere rapidamente e facilmente la propria base utenti e di passare alla banda larga mobile al momento giusto. DIMETRA X Core presenta un core e interfacce intelligenti definite dal software, pertanto la polizia moldava beneficerà di prestazioni a lungo termine per i prossimi 15 anni o più.

“I sistemi di comunicazione e l’infrastruttura TETRA mission-critical di Motorola Solutions ci consentiranno di realizzare un importante obiettivo della nostra riforma della polizia: creare un sistema di comunicazione affidabile ed efficiente capace delle migliori pratiche operative a disposizione della polizia“, ​​ha dichiarato Alexandru Jizdan, Ministro degli Interni della Repubblica di Moldavia. “L’espansione del nostro sistema TETRA porterà grandi benefici alla nostra polizia e ai nostri cittadini”.