Sony prepara due smartphone con display 4K

sony xz premium

Sony presenterà l’anno prossimo diversi modelli di smartphone e tra questi due hanno uno schermo Ultra HD

Sony al contrario di Microsoft ha deciso di continuare a investire nel settore mobile nonostante la concorrenza dei nuovi produttori cinesi e l’impossibilità di raggiungere un giro d’affari pari ai primi della classe (Apple e Samsung in primis). L’azienda giapponese sta lavorando a nuovi modelli di smartphone che verranno svelati il prossimo anno e tra questi ci sarebbero due dispositivi con schermo 4K, tecnologia già sfruttata per Sony XZ Premium.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

All’interno del sito ufficiale dell’azienda sono comparsi dei profili user-agent relativi proprio a questi device. Si è quindi scoperto che Sony si prepara a rimpolpare la serie H81XX con due nuovi modelli di fascia alta dotati di display Ultra HD con risoluzione 2.160 x 3.840 pixel, Bluetooth 5.0 e Android 8.0 Oreo come sistema operativo. Si parla anche di quattro nuovi terminali della serie H82XX, sempre top di gamma, ma con display Full HD (1.080 x 1.920 pixel di risoluzione). Il 4K consente di fruire di video con una qualità altissima e Sony, che potrebbe lanciare anche un nuovo visore PlayStation VR, dovrà saper dimostrare di poter fornire un ecosistema di contenuti all’altezza della aspettative. I nuovi smartphone saranno svelati nel 2018 quindi non dovremo attendere molto per scoprire se le caratteristiche presenti nei leak si riveleranno corrette.

Nel frattempo Sony ha depositato lo scorso ottobre presso gli uffici di registrazione marchi di Giappone, USA e Unione Europea il logo 8K HDR e ciò lascia intendere che fra poco verranno presentati televisori con una risoluzione di 7.680 x 4.320 pixel L’appuntamento dovrebbe essere il CES 2018 che si terrà a Las Vegas il 9-12 gennaio.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono