Fujitsu: i nuovi server PRIMEQUEST ottimizzano i costi dei data center per il Mission-Critical Computing

I nuovi modelli PRIMEQUEST E sono al vertice della nuova gamma di server x86 Fujitsu aggiornati per l’era digitale

Fujitsu ha annunciato la disponibilità di una nuova serie aggiornata di server PRIMERGY e PRIMEQUEST, progettati per le esigenze di business dell’era digitale. Dotati dei più recenti processori della famiglia Intel Xeon Processor Scalable, la linea di server Fujitsu rinnovata introduce nuovi design di sistema allo stato dell’arte, che forniscono prestazioni ottimizzate e flessibilità di configurazione per un’ampia varietà di necessità di calcolo, storage, di rete e di gestione server.

PRIMEQUEST 3800E e PRIMEQUEST 3400E

Al vertice della nuova serie di server Fujitsu si trovano i sistemi Fujitsu PRIMEQUEST 3800E e PRIMEQUEST 3400E, che offrono livelli superiori di prestazioni ed efficienza ottimizzata per gli ambienti mission-critical più esigenti. Questi sistemi semplificano enormemente l’architettura server degli ambienti mission-critical e vengono forniti in un nuovissimo from factor 7U. I nuovi modelli mettono a disposizione prestazioni più elevate in un from factor più compatto che permette di ridurre i consumi di energia e l’impatto ambientale di un data center, permettendo di risparmiare in maniera significativa. Le caratteristiche mission-critical di questi sistemi, come le funzionalità RAS avanzate, garantiscono inoltre eccezionali livelli di affidabilità della piattaforma per la massima continuità operativa, affermando questi server come una soluzione robusta e conveniente per applicazioni mission-critical come workload/migrazioni UNIX di tipo critico e workload ad alto volume e alto valore come OLTP (OnLine Transaction Processing), batch processing, applicazioni database e analytics in tempo reale.

PRIMERGY TX2550 M4 e PRIMERGY RX2520 M4

Ulteriori novità aggiunte alla gamma di server x86 PRIMERGY sono rappresentate dal potente sistema tower dual-socket avanzato PRIMERGY TX2550 M4 e dal server rack dual-socket entry-level PRIMERGY RX2520 M43. Entrambi questi modelli rappresentano una soluzione potente e flessibile per una vasta gamma di applicazioni informatiche come l’impiego di piattaforme di collaborazione e workload associati a requisiti di utilizzo intensivo di capacità storage.

Leggi anche:  La nuova stazione di ricarica multipla Snom MC10

SOLUZIONI SU MISURA PER UN’AMPIA GAMMA DI ESIGENZE

Soluzioni server su misura sono disponibili per qualsiasi esigenza grazie all’ampia gamma di server Fujitsu PRIMERGY e PRIMEQUEST – dalla virtualizzazione completa e dal funzionamento di applicazioni mission-critical fino ai servizi di file e stampa. Oltre alla varietà di dimensioni e fattori forma, con la scelta tra modelli rack e tower, tutti i server della serie PRIMERGY M4 mettono a disposizione opzioni personalizzabili per il calcolo, la memoria, lo storage e il networking.

Olivier Delachapelle, Head of Data Center Category Management di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “L’era digitale impone che le aziende siano in grado di fornire soluzioni informatiche a specifiche esigenze applicative e di workload – e trovare un punto di equilibrio tra il sotto e il sovradimensionamento. La rinnovata gamma di server x86 Fujitsu PRIMEQUEST e PRIMERGY offre livelli ottimizzati di performance, costi e flessibilità praticamente per qualsiasi attività informatica, scenario di utilizzo, segmento di mercato e requisito di business aiutando ad accelerare la trasformazione digitale e mantenendo nel contempo i costi sotto controllo”.

Tutti i nuovi server Fujitsu possono essere gestiti da remoto in modo semplificato lungo tutto il loro ciclo di vita attraverso Fujitsu ServerView Suite per mezzo del Remote Management Controller iRMC S5 integrato.