Il famoso brand francese si affida a Lectra per velocizzare lo sviluppo prodotto e proteggere i dati scambiati
Lectra è lieta di annunciare che l’azienda francese di ready-to-wear Armor-Lux ha scelto Lectra Fashion PLM 4.0, la nuova piattaforma per la gestione del ciclo di vita delle collezioni sviluppata da Lectra, per rendere più rapido e affidabile lo scambio di dati tra i team di sviluppo prodotto e i subappaltatori.
Fondata nel 1938 e cliente storica di Lectra da oltre 25 anni, Armor-Lux è un noto brand di abbigliamento per uomo, donna e bambino dai caratteristici montgomery, maglie in stile marinaro e impermeabili ispirati alla tradizione marittima francese e alla Bretagna. In Francia è inoltre l’azienda leader del crescente segmento dell’abbigliamento professionale e vanta clienti di spessore quali La Poste, SNCF, Carrefour, Eiffage, RATP e l’esercito francese. Il gruppo multibrand, vero e proprio emblema del “Made in France”, impiega attualmente 550 persone.
Armor-Lux è un’impresa integrata verticalmente che si occupa di tutti i passaggi dalla tessitura alla distribuzione; conta tre siti di produzione e una rete di 60 negozi diretti e affiliati. L’ufficio progettazione dell’azienda affida a un team di sviluppo prototipi e prodotti la creazione di 1.500 nuovi modelli all’anno.
Attualmente la priorità di Armor-Lux è migliorare l’efficienza garantendo l’integrità dei dati. Ora, grazie a Lectra Fashion PLM 4.0 con soluzioni CAD integrate di Lectra, i team di Armor-Lux possono collaborare con maggior flessibilità, scambiandosi informazioni in tempo reale e fornendo ai subappaltatori una documentazione tecnica impeccabile.
“La nostra scelta è caduta naturalmente su Lectra, con cui nel corso degli anni abbiamo instaurato uno stretto rapporto di fiducia. Il nostro ufficio progettazione utilizza da anni i software Lectra, mentre le soluzioni Lectra di taglio automatico per tessuti sono ormai da tempo lo strumento impiegato nelle nostre sale taglio. Lectra Fashion PLM 4.0 viene ora a potenziare la digitalizzazione dei nostri processi. Il DNA di Lectra, fiore all’occhiello del ‘Made in France’, rispecchia i nostri stessi valori, ovvero qualità, innovazione ed etica”, spiega Michel Gueguen, direttore generale di Armor-Lux.
“Siamo entusiasti di poter accompagnare una tale icona del fashion francese in questa nuova tappa del suo sviluppo digitale. Con Lectra Fashion PLM 4.0 Armor-Lux riceverà tutti i benefici di una piattaforma modulare perfettamente adattata alle necessità sempre nuove degli utenti”, commenta Karen Elalouf, direttrice generale di Lectra France.