SAP aggiorna la soluzione Commerce per aiutare telco e media company ad attirare e trattenere i clienti

SAP Hybris Commerce

SAP SE annuncia una nuova release della soluzione SAP Hybris Commerce dedicata ai settori delle telecomunicazioni e dei media.

Questo acceleratore, sviluppato in collaborazione con IBM, copre alcuni problemi tipici di questi settori per quanto riguarda l’acquisizione, il mantenimento e coinvolgimento dei clienti e la vendita. I consumatori sempre più usano i canali web e mobile per cercare prodotti e servizi, fare acquisti e attivare o disattivare servizi. I fornitori di servizi a loro volta devono essere in grado di formulare rapidamente offerte di prodotti e servizi in bundle, offrire assistenza personalizzata e funzionalità in self service. SAP Hybris e IBM offrono oggi una soluzione agile con un framework pronto all’uso che permette ai fornitori di servizi di interagire con i clienti usando soluzioni omnicanale avanzate che snelliscono il processo di acquisto e contribuiscono a creare una customer experience di qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“I consumi nei settori delle telecomunicazioni e dei media sono sempre più personalizzabili e, di conseguenza, complicati”, afferma Matthias Goehler, responsabile Industries di SAP Hybris. “SAP è costantemente impegnata a rispondere alle esigenze delle aziende supportando nuovi modelli di business, nuovi standard e nuove disposizioni di legge. L’ acceleratore per i settori delle telecomunicazioni e dei media permette alle aziende di realizzare i propri obiettivi e di raggiungere rapidamente il mercato”.

Questa iniziativa, solo l’ultima nei 14 anni di collaborazione tra IBM e SAP Hybris, è il frutto della profonda esperienza in questi settori e della conoscenza del complesso customer journey associato alle offerte di prodotti nei settori delle telecomunicazioni e dei media. SAP Hybris Commerce e l’acceleratore per telco e media combinano le competenze di IBM nei servizi e nell’integrazione di tecnologie con le capacità tecnologiche di SAP, creando un percorso di innovazione continua per le aziende che adottano nuovi modelli tecnologici e di business quali l’Over The Top (OTT) e l’Internet of Things (IoT).

Leggi anche:  L'intelligenza artificiale, algoritmi, produttività e competenze per il futuro

Il nuovo acceleratore per SAP Hybris Commerce permette alle aziende dei settori delle telecomunicazioni e dei media di:

  • Combinare forme di interazione digitale sia assistite sia self service con i canali fisici, come ad esempio l’ottimizzazione dell’esperienza in-store e i servizi di ritiro in loco
  • Supportare prodotti e bundle complessi per mantenere prezzi e prodotti allineati agli standard di settore.
  • Rispondere agli standard di sicurezza e privacy imposti dai nuovi regolamenti globali.

“Il settore delle telecomunicazioni sta vivendo una profonda trasformazione che sta spingendo le aziende ad investire in sistemi che permettono di modernizzare i processi, di differenziarsi dalla concorrenza e di creare valore”, dichiara Bob Fox, Global Industry Leader – Telecommunications, Media and Entertainment di IBM. “Insieme con SAP Hybris offriamo una soluzione per il commercio digitale realizzata specificamente per rispondere alle necessità dei fornitori di servizi di telecomunicazione e dei media, in grado di gestire add-on, bundle, promozioni, flussi di checkout unici ed altro ancora, che permettono a queste aziende di reinventare i processi di business e di offrire ai clienti esperienze sempre più coinvolgenti”.