Da Ricoh una nuova piattaforma inkjet a modulo continuo

Serie Ricoh Pro V20000

Le soluzioni della serie Ricoh Pro V20000 offrono produttività elevata per numerose applicazioni tra cui stampa transazionale, produzione di libri, direct mailing e foglietti illustrativi per il mondo farmaceutico

Compatte e versatili, le nuove soluzioni della serie modulo continuo offrono una vantaggiosa produzione monocromatica e a colori sia agli stampatori che già utilizzano sistemi a modulo continuo sia a coloro che invece hanno installato sistemi a foglio singolo e desiderano consolidare l’output di differenti dispositivi su un’unica piattaforma. Con una dimensione di soli 4.3 m2, Ricoh Pro V20000 è ideale per qualunque ambiente produttivo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ricoh Pro V20000 consente ai fornitori di servizi di stampa di produrre in modo profittevole un’ampia gamma di applicazioni: dalla stampa transazionale – come fatture, estratti conto e documenti assicurativi – a libri, direct mailing e foglietti illustrativi per il mondo farmaceutico.  Ricoh Pro™ V20000 è disponibile in tre versioni:

  • Ricoh Pro V20000: soluzione monocromatica (velocità: 75 m/min; risoluzione 600 x 600 dpi)
  • Ricoh Pro V20100: soluzione monocromatica (velocità: 150 m/min; risoluzione 600 x 600 dpi)
  • Ricoh Pro VC20000 CMYK: soluzione a colori (velocità: 75 m/min; risoluzione 600 x 600 dpi)

Inoltre, la serie è stata ottimizzata per integrarsi con diverse soluzioni di finitura inline in cui la possibilità di modificare la velocità in base alla capacità di ciascun dispositivo riduce al minimo gli sprechi di carta e migliora la produzione. Tim Taylor, Head of Continuous Feed Market, Commercial and Industrial Printing Group di Ricoh Europe, spiega: “Ricoh Pro V20000 rappresenta un importante ampliamento della nostra gamma a modulo continuo. La soluzione va ad aggiungersi a Ricoh Pro VC40000, annunciata all’inizio dell’anno, e a Ricoh Pro VC60000, per cui ora siamo in grado di rispondere a tutte le esigenze produttive”. Prosegue dicendo: “I nuovi sistemi offrono un aggiornamento interessante per gli ambienti in cui si utilizzano tecnologie a toner. Grazie alla migliore efficienza operativa, alla velocità di stampa più elevata e ai costi di gestione sensibilmente inferiori, un’unica soluzione può sostituire diversi dispositivi a toner ormai inadatti”.

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC

“I fornitori di servizi di stampa – continua – possono entrare in numerosissimi mercati, specialmente utilizzando Ricoh Pro V20000 in abbinamento ai nostri software. Ad esempio, la soluzione permette di produrre libri in modo efficiente se integrata con TotalFlow BatchBuilder, mentre utilizzando congiuntamente FusionPro e Ricoh Process Director, la soluzione risponde ad esempio alle esigenze del mondo farmaceutico, grazie anche alla possibilità di gestire basse grammature”. Tim Taylor conclude: “Come per gli altri prodotti Ricoh, i nostri clienti possono beneficiare dei nostri servizi professionali di consulenza e della rete di assistenza; questo massimizza il ritorno sull’investimento e aiuta ad ampliare il business”.

I tre modelli – che verranno presentati per la prima volta all’evento Ricoh “The Art of The New” che si svolgerà presso il Customer Experience Centre di Ricoh (Telford, UK – 21-23 novembre) – saranno disponibili a partire dal primo trimestre 2018.