PayPal e Rete del Dono annunciano la prima edizione del Digital Fundraising Award, un riconoscimento riservato a tutti coloro – enti non-profit, aziende e individui – che nel 2017 hanno realizzato una campagna di raccolta fondi online.
Il Premio intende riconoscere il valore e l’impegno di quanti credono nella solidarietà, ci hanno messo la faccia e in prima persona hanno attivato una campagna di raccolta fondi online a sostegno della causa in cui credono.
Le candidature sono aperte a partire da oggi a chiunque operi nel sociale e sarà possibile non solo proporre se stessi e la propria campagna, ma anche quella di un amico, un conoscente, un’azienda o un’organizzazione non profit che abbia avviato una campagna di crowdfunding. Il premio è volto a far emergere le campagne che si sono distinte maggiormente in termini di obiettivi di raccolta fondi raggiunti, coinvolgimento dei donatori, creatività e miglior utilizzo degli strumenti digitali.
Tre le categorie ad essere premiate:
- Organizzazione non Profit
- Miglior campagna 2017
- Creatività 2017
- Azienda
- Miglior Personal Fundraiser 2017
- Creativa 2017
- Individuo
- Miglior Personal Fundraiser 2017
- Creativo 2017
L’invio delle candidature sarà possibile a partire dal 23 novembre 2017, e la raccolta delle adesioni terminerà il 14 gennaio 2018.
La cerimonia di consegna dei Digital Fundraising Award avrà luogo il 6 febbraio 2018 e sarà un’occasione per festeggiare non solo i vincitori, ma anche tutti coloro che, mossi dall’impegno civile, dedicano il proprio tempo al bene comune.