Microsoft Pay debutta su Windows 10

microsoft pay

Microsoft Pay è un’app per Windows 10 che facilita le transazioni di denaro per gli acquisti online

Microsoft desidera spingere i suoi utenti a utilizzare Edge per cercare i prodotti che gli interessano e acquistarli poi online. L’azienda di Redmond ha quindi introdotto su Windows 10 una nuova app chiamata Microsoft Pay. Il software è presente su Microsoft Store, che presto dovrebbe consentire l’acquisto anche dei prodotti Surface, ma non si avrà la necessità di scaricala in quanto è un servizio integrato nel sistema operativo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft Pay è l’evoluzione di Microsoft Wallet e come altre app per l’e-commerce consente di velocizzare le transazioni online. Il punto di forza del software sta nell’integrazione delle “Payment Request API”. Una volta inseriti i dati della propria carta di credito o debito si potrà evitare di reinserirli nuovamente al momento dell’acquisto. Microsoft Pay infatti si attiverà automaticamente accedendo tramite Edge ai siti che supportano le sue API. Il servizio è disponibile per tutti coloro che hanno installato Windows 10 Fall Creators Update. In teoria il supporto è garantito anche per Windows 10 Mobile ma purtroppo l’azienda di Redmond non ha ancora rilasciato l’ultimo, e già annunciato, aggiornamento del suo ecosistema per smartphone e probabilmente non lo farà in futuro. Il direttore della divisione software, Joe Belfiore, ha infatti confermato che il mobile non è più una priorità dell’azienda.

Leggi anche:  Gli sconti del Black Friday non bastano più: è il flusso dei dati in tempo reale a determinare il successo nel retail