L’iPhone X è lo smartphone più fragile di sempre

iphone x

L’ultimo arrivato di Apple non è solo un concentrato di tecnologia ma anche un oggetto incline a danni e graffi permanenti come dimostrano i primi utenti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che l’iPhone sia sempre stato uno smartphone dal design ricercato e innovativo è un dato di fatto. Allo stesso modo, la concezione mobile della Mela è, da sempre, un prodotto incline a graffi e danni permanenti, dovuti non solo alla poca attenzione da parte degli utenti. Non a caso, l’iPhone 7, che dava il benvenuto alla colorazione Jet Black, è stato criticato abbastanza per un retro nero che, solo dopo pochi utilizzi, risultava già depositario di segni e rigature evidenti. Il motivo? Una costruzione in vetro traslucido, molto bello da vedere ma molto meno da vivere. La problematica sembrava si fosse risolta con il lancio dell’iPhone 8 e 8 Plus, pure composti da uno chassis posteriore in vetro, ma più resistenti nell’utilizzo quotidiano. Poi è arrivato iPhone X e la questione fragilità si è ripresentata.

Cosa succede

Sono già diversi gli utenti che, al mondo, hanno postato sui social network foto e video dei loro iDevice nuovi di pacca rovinati, rotti e con uno schermo lesionato. Sia ben chiaro: tutto questo a seguito di cadute accidentali e causate dai possessori ma comunque conseguenza di una costruzione fin troppo delicata e poco incline a rimanere intatta anche dopo qualche giorno di utilizzo. Quante volte capita che lo smartphone urti o cada da pochi centimetri sia a casa che a lavoro? SuareTrade, che affibbia a ogni telefonino un punteggio di fragilità, ha donato all’iPhone X un rank di 90 su 100, definendolo come il device di Apple più soggetto a rotture di sempre. A livello globale, potremmo definire Ten come il cellulare più fragile di tutto il comparto mobile, visto che un diretto concorrente, come il Galaxy S8, porta a casa un risultato di 77 su 100, più o meno come il resto dei top di gamma. La soluzione? Dopo aver comprato un fiammeggiante iPhone X, dedicare qualche euro a una cover, che possa abbassare il rischio danneggiamento.

Leggi anche:  HP, la rivoluzione AI arriva anche sulle stampanti