IDC MarketScape 2017: Accenture e Avanade leader nei servizi di implementazione delle tecnologie Microsoft

Maticmind eccelle al Cisco Partner Summit

Accenture e Avanade sono state riconosciute ancora una volta come leader nel recente report pubblicato da IDC “MarketScape: Worldwide Microsoft Implementation Services 2017 Vendor Assessment”.

Nel report, Accenture e Avanade sono state valutate come un’unica realtà in quanto le strategie, comprese quelle di go-to-market, e le capacità di implementazione per i servizi Microsoft delle due aziende sono fortemente integrate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il report 2017 ha preso in esame capacità ed esperienze di dieci provider nel mercato dei servizi di implementazione Microsoft, chiedendo direttamente ai buyer informazioni sulle caratteristiche di un vendor di successo. Questo è il secondo anno consecutivo che IDC MarketScape posiziona Accenture e Avanade come leader in questa categoria.

Secondo il report IDC MarketScape, i buyer riconoscono ad Accenture e Avanade una valutazione elevata per il portfolio di servizi Microsoft completo ed esaustivo e per l’abilità nel collaborare sui progetti con partner software e hardware esperti. Analogamente, IDC valuta positivamente Accenture e Avanade per quanto riguarda la roadmap delle offerte/funzionalità e per la produttività delle innovazioni/R&D.

“Accenture e Avanade si posizionano come leader globali nell’implementazione dei servizi Microsoft, garantendo ai clienti un’ampia scelta di servizi di consulenza e d’implementazione. L’unicità del loro rapporto permette, con una strategia di go-to-market integrata e perfettamente allineata a quella di Microsoft, di guidare i clienti nel percorso di trasformazione digitale”, afferma Ali Zaidi, direttore della ricerca, IT Consulting e System Integration Business Strategies di IDC. “Accenture e Avanade sono da considerarsi tra i primi candidati quando le aziende ricercano partner che offrano un’ampia gamma di servizi di consulenza e implementazione e una particolare attenzione sia al business, sia alla trasformazione tecnologica”.

“Accenture e Avanade sono state nominate Microsoft’s Alliance Partner of the Year negli ultimi dieci anni, in base al livello di eccellenza e alla soddisfazione dei clienti. Con il riconoscimento di leader per il secondo anno consecutivo da parte di IDC MarketScape, viene confermata l’expertise, ampia e collaudata, che la partnership Accenture-Avanade porta ai clienti, aiutandoli a fare leva sull’ecosistema Microsoft nella trasformazione digitale prevista dai loro piani aziendali”, afferma Paul Daugherty, Chief Technology & Innovation Officer di Accenture e Chairman del board di Avanade.

Leggi anche:  ICT, R1 Group festeggia 30 anni e apre una nuova sede a Torino

“Essendo una joint venture tra Accenture e Microsoft, Avanade è unica per il suo focus dedicato all’ecosistema Microsoft”, afferma Adam Warby, Chief Executive Officer di Avanade. “Questa posizione di leadership nell’IDC MarketScape è particolarmente rilevante oggi, mentre supportiamo i nostri clienti a cogliere le opportunità offerte dal mondo digitale attraverso il cloud, big data, intelligenza artificiale e mixed reality”.