Disponibile la nuova Veeam Availability Console

Veeam Availability Console

La console di management per service provider e aziende moderne offre una gestione all-in-one e visibilità per carichi di lavoro virtuali, fisici e su cloud

Veeam Software, l’innovativo fornitore di soluzioni per l’Availability for the Always-On Enterprise, annuncia la disponibilità immediata della nuova Veeam Availability Console, una console gratuita di gestione dedicata ai service provider che forniscono servizi tramite Veeam, quali il Backup as a Service (BaaS) e il Disaster Recovery as a service (DRaaS), per supportare la gestione, il monitoraggio e la fatturazione di questi servizi in maniera più efficiente. In aggiunta, la console di Veeam estende le opportunità offerte ai rivenditori e ai nuovi managed service provider (MSP) che desiderano avviare un’attività di servizi di backup gestiti per acquisire nuovi volumi di fatturato. La Veeam Availability Console può inoltre essere usata dalle aziende moderne che operano in un modello di erogazione di servizi IT e che desiderano offrire un backup efficiente e gestito centralmente, la protezione dei dati e i servizi di disaster recovery su un ambiente multi-cloud distribuito, on-premises o cloud privato e pubblico, uffici remoti e filiali (ROBO), nonché da dipendenti che lavorano da casa o da postazioni mobili.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con l’incremento dell’adozione del cloud, la capacità di distribuire, gestire e monitorare l’infrastruttura IT può risultare difficoltosa. Veeam Availability Console semplifica questo aspetto e consente ai service provider di Veeam di fornire valore aggiunto fornendo, gestendo e monitorando soluzioni di Veeam virtuali, fisiche e cloud per i propri clienti. Ciò consente ai partner di generare nuove possibilità di business offrendo servizi completamente gestiti di BaaS e DRaaS parallelamente alle loro linee di business tradizionali.

“Veeam è al servizio dei propri 16.700 service provider partner che forniscono servizi di BaaS e DRaaS ai loro clienti”, ha dichiarato Danny Allan, Vice President of Product Strategy di Veeam. “Veeam Availability Console semplifica l’implementazione, la gestione e il monitoraggio di tutti i servizi Veeam dei loro clienti, sia che essi forniscano Availability per applicazioni e dati in cloud, in un ambiente virtuale o su un server fisico o laptop. La nostra strategia è rendere il più semplice possibile ai i nostri partner l’opportunità di fornire ai loro clienti servizi preziosi e redditizi, e la distribuzione di Veeam Availability Console fa parte della nostra strategia”.

Leggi anche:  Shape Your Vision 2024: il futuro è elevato

Gli elementi più importanti della Veeam Availability Console sono:

·         Integrazione semplificata dei clienti, con la possibilità di supportare e gestire centralmente più clienti in un unico luogo;
·         Rilevamento di rete remota degli ambienti dei clienti per l’implementazione delle soluzioni Veeam di Availability virtuali, fisiche e basate su cloud
·         Supporto di endpoint e server virtuali, fisici, virtuali e basati sul cloud;
·         Gestione e monitoraggio da remoto dei backup e delle repliche di Veeam per i clienti in una dashboard unica
·         Monitoraggio, fatturazione e contabilità per garantire una visibilità completa delle risorse utilizzate in tempo reale, con fatture white label;
·         Gestione self-service e monitoraggio sfruttando un portale multi-tenant per i partner e gli utenti finali
·         RESTful API per integrare facilmente le funzionalità della Veeam Availability Console nei portali di gestione e flussi di lavoro esistenti e automatizzare le attività di gestione più comuni