Per il terzo anno consecutivo, Amazon.it è risultato il sito che offre la miglior esperienza cliente per i consumatori in Italia, da una indagine che ha coinvolto oltre 133.000 intervistati
Per il terzo anno consecutivo, Amazon.it è risultato il sito che offre la miglior esperienza cliente per i consumatori in Italia da una indagine che ha coinvolto oltre 133.000 intervistati. L’indagine è stata condotta su 675 aziende in 89 settori economici, dalle catene fisiche di negozi alle banche alle compagnie aeree ai player online.
Inoltre Amazon Prime Video, a un anno dal lancio in Italia, è risultato il servizio più apprezzato dai consumatori nella categoria Pay TV/Streaming.
Per ringraziare i propri clienti, solo per oggi, 10 Novembre 2017, Amazon offre 10 Euro di sconto per tutti gli ordini di almeno 50 Euro su Amazon.it (per i prodotti venduti da Amazon) e su Prime Now. Per beneficiare dello sconto è solamente necessario inserire il codice promozionale “GRAZIE1000” nella fase conclusiva dell’ordine.
L’indagine, rappresentativa della popolazione italiana, è stata condotta dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza e ha rivolto ai consumatori italiani due domande: «È stato negli ultimi 36 mesi cliente di una delle seguenti aziende?» e «Se sì, ha ricevuto un servizio molto buono?».
“Tutto il team di Amazon in Italia è grato ed ulteriormente motivato dall’apprezzamento dimostrato dai clienti”, ha dichiarato Francois Nuyts, VP e Country Manager di Amazon.it e Amazon.es. “Offrire la migliore esperienza possibile è la nostra priorità quotidiana e questa conferma è un ulteriore incentivo per noi a migliorare costantemente i nostri standard di servizio e a continuare a lanciare servizi innovativi come Amazon Prime Video”.
“Non solo Amazon si conferma per il terzo anno consecutivo l’azienda in assoluto più apprezzata dagli italiani per il suo servizio nel commercio online, ma anche in termini assoluti tra tutte le aziende appartenenti a 89 diverse categorie merceologiche, con un tasso di gradimento del 93%. A questo si aggiunge anche il risultato ottenuto da Amazon Prime Video nel settore Pay TV/Streaming, segno di una cultura della ‘customer obsession’ che l’azienda applica a tutti i propri servizi” afferma Christian Bieker, Direttore dell’Istituto tedesco di Qualità e Finanza.