UniCredit Banka Slovenija sceglie InfoCert

InfoCert prosegue nella crescita internazionale: UniCredit Banka Slovenija sceglie la soluzione TOP per l’onboarding digitale dei clienti

InfoCert (Gruppo Tecnoinvestimenti), la più grande Certification Authority in Europa, annuncia che UniCredit Banka Slovenija, banca del gruppo UniCredit, ha adottato la Trusted Onboarding Platform (TOP) divenendo così la prima banca Slovena a digitalizzare il processo di contrattualizzazione coi propri clienti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TOP è la piattaforma di Onboarding di InfoCert accessibile da qualunque dispositivo che garantisce il massimo livello di Trust oltre ad una esperienza d’uso in linea con le abitudini sempre più digitali degli utenti bancari, anche di quelli più esigenti.

“Abbiamo brevettato TOP nel 2014 e, da allora, la soluzione è stata già adottata da oltre 50 gruppi internazionali. Oggi, con oltre un milione di transazioni effettuate in svariati settori e paesi, TOP ha dimostrato di essere un concreto abilitatore della trasformazione digitale nonché un efficace deterrente di possibili frodi.” afferma Carmine Auletta, Chief Innovation Officer di InfoCert, Gruppo Tecnoinvestimenti “Siamo pertanto molto orgogliosi di essere stati scelti quali partner anche da Unicredit Banka Slovenija, perché è una realtà davvero dinamica e propensa all’innovazione tecnologica. È un successo che ci consente di accrescere la nostra presenza sul mercato europeo in linea con gli obiettivi strategici di espansione internazionale.”

Grazie al proprio innovativo servizio di riconoscimento da remoto, TOP consente di acquisire nuovi clienti ovunque essi si trovino e in ogni momento, perché possono aprire un nuovo conto o sottoscrivere qualsiasi altro tipo di contratto senza alcun bisogno di recarsi fisicamente in filiale.

InfoCert è, infatti, in grado di certificare la loro identità da remoto, mediante webcam.

Leggi anche:  Gli italiani continuano a preferire il contante: più di un terzo lo usa per i pagamenti

L’asserzione di identità e tutte le fasi di sottoscrizione del contratto vengono registrate e conservate a norma negli archivi di InfoCert.

L’intero processo garantisce i massimi livelli di trust e compliance: è stato approvato dalle Autorità europee competenti ed è pienamente conforme al regolamento europeo eIDAS e alla normativa anti-riciclaggio vigente in tutti i paesi della UE.