Mastercard e PayPal espandono la loro partnership digitale in tutto il mondo

Kirey Group annuncia la partnership con Illumio

L’accordo globale ha lo scopo di espandere ulteriormente la partnership esistente, per includere anche Canada, Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa

Mastercard e PayPal hanno annunciato un ulteriore importante ampliamento della loro collaborazione in Canada, Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa, per implementare le opportunità di scelta dei propri clienti, ottimizzare la customer experience e fare si che Mastercard diventi un’opzione di pagamento semplice e veloce disponibile su Paypal, in tutto il mondo. Con l’aggiunta di questi mercati e il recente ampliamento della partnership negli Stati Uniti e nell’area di Asia e Pacifico, l’accordo Mastercard e Paypal diventa globale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’ampliamento a livello globale della partnership creerà ulteriori opportunità di crescita per Mastercard e Paypal, che si propongono da sempre di offrire ai consumatori una gamma più ricca di opzioni e maggiore flessibilità per gestire e trasferire il loro denaro:

  • Mastercard verrà presentata come opzione di pagamento evidente e ugualmente importante all’interno del PayPal Wallet: il brand Mastercard e le sue banche emittenti saranno facilmente identificabili per il consumatore durante le transazioni. I clienti vedranno inoltre una riproduzione digitale, famigliare e conosciuta, della loro carta Mastercard emessa dall’emittente prescelto e potranno selezionare Mastercard come sistema di pagamento predefinito così da velocizzare e facilitare le operazioni di checkout.
  • Mastercard e PayPal lavoreranno insieme per usare al meglio le nuove tecnologie per il flusso di pagamento Mastercard, con ulteriori vantaggi per i titolari di carte Mastercard, le istituzioni finanziarie e i clienti PayPal. Attraverso le collaborazioni con i partner bancari di Mastercard, i consumatori saranno in grado di aggiungere le carte Mastercard alla piattaforma PayPal in modo semplice, utilizzando le app di banking.
  • PayPal avrà l’opportunità di espandere la sua presenza nel punto vendita, attraverso i servizi di tokenizzazione di Mastercard. Questo consentirà ai consumatori di usare il proprio PayPal Wallet tokenizzato da Mastercard per effettuare acquisti in-store presso gli oltre 6.5 milioni di esercenti abilitati ai pagamenti contactless, in tutto il mondo. I consumatori avranno inoltre la possibilità di trasferire denaro dal loro account PayPal ad una carta di debito Mastercard.
  • Masterpass sarà aggiunto come opzione di pagamento per gli esercenti che processano i pagamenti tramite Braintree in Europa, America Latina e Caraibi, Medio Oriente e Africa. Questi esercenti avranno la possibilità di una maggiore scelta e saranno in grado di integrare facilmente Masterpass nelle loro esperienze di checkout, assicurando ai consumatori un’esperienza semplice e veloce.
Leggi anche:  Westcon-Comstor aumenta la redditività stimolando il passaggio ai canoni ricorrenti

“L’annuncio di oggi segna un’ulteriore passo nella nostra importante partnership con Mastercard,” ha commentato Gary Marino, Chief Commercial Officer, PayPal. “Insieme, puntiamo ad accelerare l’adozione dei pagamenti digitali in tutto il mondo, migliorare l’esperienza di pagamento online, in-app e presso il punto vendita, e permettere a milioni di consumatori di gestire e trasferire il loro denaro in modo semplice.”

“In tutto il mondo, i consumatori conoscono e si fidano del brand Mastercard, quando si tratta di effettuare pagamenti sia nel mondo digitale che in quello fisico” ha commentato Ann Cairns, President International, Mastercard. “L’espansione della partnership con PayPal conferma il nostro impegno a fornire ai miliardi di possessori di carte Mastercard in tutto il mondo quello che si aspettano da noi: esperienze di pagamento semplici, rapide e sicure, attraverso tutti i dispositivi e i canali.”