Il report di IDC mette in particolar modo in evidenza l’ampiezza del portfolio di soluzioni Ricoh per la sicurezza e la capacità dell’azienda di erogare servizi su scala globale
Ricoh è stata nominata leader nel report IDC MarketScape: Worldwide Security Solutions and Services Hardcopy 2017 Vendor Assessment. Il nuovo report sottolinea in relazione a Ricoh: “La gamma di soluzioni per la sicurezza, unitamente alle competenze nei managed services, infrastructure services, workflow services e nello sviluppo di soluzioni software, posiziona l’azienda tra i principali vendor nel mercato della sicurezza dei documenti e dei processi di stampa”. Il consolidato portfolio di soluzioni e servizi deriva dall’approccio di Ricoh verso l’innovazione, un approccio globale e basato sulle esigenze dei clienti.
Con l’obiettivo di supportare le aziende nella realizzazione del Digital Workplace, Ricoh abbina servizi per la sicurezza, competenze e formazione ad una gamma di soluzioni proprietarie oppure proposte da partner. Questa gamma offre molte possibilità e Ricoh, grazie alla propria esperienza, è in grado di indirizzare il cliente nella scelta della soluzione più adatta. Si legge nel report: “Le aziende dovrebbero considerare Ricoh quando scelgono un partner che le aiuti nell’innovazione tecnologica e nella gestione della compliance normativa”.
“Dalla nostra analisi – commenta Robert Palmer, Research Director, Imaging, Printing, and Document Solutions di IDC – risulta chiaro come Ricoh si ponga in una posizione di rilievo nel mercato della sicurezza. Ogni prodotto e servizio di questa azienda viene sviluppato prendendo in considerazione la security. Ricoh propone un’offerta molto amplia che include soluzioni proprietarie oppure realizzate da partner, in modo da soddisfare le esigenze di tutte le aziende, indipendentemente dalla dimensione. Tra le aree indirizzate dall’offerta Ricoh vi sono application security, cybersecurity, sicurezza della rete e delle informazioni, protezione dei dati e dei contenuti. Tutte le soluzioni sono supportate da servizi che differenziano Ricoh da molti competitor”.
Il report mette inoltre in evidenza la capacità di Ricoh di “erogare servizi standard e omogenei in ogni paese”.
“In Ricoh diciamo che la sicurezza fa parte del nostro dna” – dice David Levine, Vice President of Information Security, Chief Information Security Officer, Ricoh USA, Inc. and Global Security Team Lead, Ricoh Company. “Collaboriamo con i nostri clienti per comprendere quali siano le minacce alla sicurezza in modo che l’aspetto della sicurezza venga incluso nello sviluppo delle soluzioni office, nell’implementazione delle tecnologie e nella loro gestione. In un contesto, come quello di oggi, in cui ogni secondo vengono prodotti nuovi dati che le aziende, gli enti governativi e le organizzazioni devono salvaguardare, Ricoh considera la sicurezza una priorità assoluta. È molto positivo il fatto che il report IDC MarketScape riconosca la validità del nostro approccio, l’importanza che diamo alla sicurezza e le competenze che mettiamo a disposizione dei clienti affinché riescano a lavorare in modo più smart”.