Fujitsu presenta una appliance integrata per la protezione dati dedicata al mondo digitale

ETERNUS CS200c S4

La nuova generazione della appliance integrata per backup ETERNUS aiuta le aziende a proteggere i dati critici situati nel cuore del loro business

Fujitsu ha introdotto una potente piattaforma dati per il mondo digitale con ETERNUS CS200c S4, la appliance integrata di nuova generazione per la protezione dei dati in ambienti fisici, virtuali e cloud. Si tratta di una soluzione “all-in-one” immediatamente operativa che aiuta le aziende di ogni dimensione ad aumentare la propria efficienza, garantire la continuità e la crescita del business, e supportare la conformità con il GDPR riducendo nel contempo costi e complessità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Fujitsu ETERNUS CS200c S4, appliance basata su Commvault Data Platform, semplifica la protezione e la gestione dei dati nelle aziende che operano nel mondo digitale. La soluzione è stata progettata per garantire la continuità del business ed è in grado di gestire volumi di dati business-critical. La appliance combina un potente hardware Fujitsu con il software Commvault per la gestione dati all’interno di un’unica unità di backup integrata che protegge i dati attraverso le applicazioni business e le infrastrutture virtualizzate, convergenti e iperconvergenti.

Le aziende possono affidarsi alla appliance ETERNUS CS200c S4 per garantire i più alti livelli di efficienza e continuità operativa oltre che per facilitare la conformità con le normative di protezione dei dati come il GDPR che entrerà in vigore nel maggio 2018. Facendo leva sulla soluzione Commvault per la gestione e la protezione dei dati, il dispositivo consolida le operazioni critiche di tutela delle informazioni, rispetto della conformità e data discovery all’interno di una singola soluzione unificata che offre alle aziende la piena visibilità su tutti i dati personali che vengono memorizzati, siano essi strutturati o non strutturati, residenti on-premise piuttosto che nel cloud.

Leggi anche:  Kyocera Document Solutions e il brand Florania collaborano allo sviluppo di idee pionieristiche di moda sostenibile

Olivier Delachapelle, Head of Data Center Category Management di Fujitsu EMEIA, ha dichiarato: “Viviamo in un mondo digitale nel quale i dati si trovano nel cuore di ogni attività di business. La disponibilità non-stop dei dati business-critical è oggi più importante che mai. Abbiamo messo il turbo all’unità ETERNUS CS200c S4 perché possa aiutare le aziende a incrementare la loro agilità di business nel mondo digitale. Questa appliance di nuova generazione implementa la prima linea di protezione per gli ambienti fisici e virtuali assicurando una gestione efficace degli asset di dati più importanti. Grazie alla potenza di Commvault Data Platform, ETERNUS CS200c permette alle aziende di trovare, recuperare e consultare rapidamente i dati trasformando le funzionalità di backup e archiviazione in un reale motore di produttività e in un fattore propulsivo per la crescita del digital business”.

Con l’unità ETERNUS CS200c S4, Fujitsu aiuta le aziende a ridurre i costi, i rischi e la complessità dell’integrazione eliminando la necessità di dover ricorrere a una congerie di soluzioni individuali specializzate. La appliance viene consegnata già preinstallata e preconfigurata, assicurando così l’immediata messa in opera on-site con tempi di implementazione che possono scendere anche a soli 30 minuti3 e un funzionamento privo di problemi con la possibilità di effettuare i backup su cloud, disco o nastro. La soluzione offre un’approfondita integrazione con gli hypervisor per le operazioni di backup e recovery in ambienti IT fisici e virtuali, oltre che per il supporto di copie snapshot di tipo application-consistent con ripristino dei dati praticamente istantaneo: due accorgimenti studiati a garanzia della continuità del business. Le tecniche integrate di cifratura crittografica e di replica assicurano la costante disponibilità online e protezione dei dati business-critical contro ransomware e cyberattacchi.

Leggi anche:  Epson presenta la sua prima stampante DTFilm

“Siamo entusiasti di aver fatto leva sul successo della partnership con Fujitsu combinando la potenza del software Commvault con la nuova generazione della appliance Fujitsu per la protezione dei dati allo scopo di offrire ai clienti il meglio in termini di hardware storage e software per la protezione dei dati all’interno di un unico pacchetto economicamente conveniente”, ha commentato Ralph Nimergood, vice president, worldwide channels and alliances di Commvault. “Attraverso questa soluzione preconfigurata, i clienti possono accelerare il loro time-to-value grazie a un sistema all-in-one integrato che semplifica il modo di proteggere file, applicazioni e macchine virtuali con i livelli di scalabilità, flessibilità e alta gestibilità che occorrono per crescere all’evolversi delle necessità del business”.

Con un rapido ritorno dall’investimento e un TCO contenuto, la appliance ETERNUS CS200c S4 è la scelta ideale per le aziende di ogni dimensione, sedi distaccate comprese, che ricercano una soluzione efficiente e subito pronta per il backup e per una serie di scenari che includono il backup di macchine virtuali, sistemi integrati come Fujitsu Integrated System PRIMEFLEX, posta elettronica e archiviazione di sistema – e per il backup degli endpoint. Le aziende possono scegliere tra un ventaglio di dimensioni, modelli e opzioni di licenza a secondo delle rispettive necessità. L’amministrazione viene svolta con semplicità attraverso una console di gestione unificata centrale. Le attività ripetitive e altamente complesse sono automatizzate per razionalizzare le operazioni e minimizzare i rischi di perdita dei dati. Inoltre i clienti possono avvalersi di servizi di supporto e manutenzione forniti da Fujitsu e dai suoi partner nel corso del ciclo di vita della appliance.