L’azienda introduce la connettività più veloce sul mercato tra le borse di Hong Kong e Singapore e tra Australia e Giappone
Colt Technology Services annuncia di aver ulteriormente ottimizzato le reti di due delle sue principali tratte a latenza minima nella regione APAC. La connettività è già disponibile e viene fornita attraverso la rete proprietaria basata su Ethernet Colt IQ Network.
La forte domanda da parte del settore dei servizi finanziari è al centro dell’impegno di Colt volto a migliorare le proprie reti per ridurre la latenza e promuovere una maggiore liquidità tra le borse presenti nelle città collegate al network Colt. Oltre agli operatori di mercato delle Borse di Hong Kong (HKEX) e Singapore (SGX), dell’Australian Securities Exchange (ASX) e del Japan Exchange Group (JPX/CC2), anche i trader di tutto il mondo potranno trarre beneficio dalle recenti ottimizzazioni.
La latenza nella tratta Hong Kong-Singapore è stata ridotta a circa 29 ms (RTD), andando dalla borsa di Hong Kong a quella di Singapore. La latenza per la tratta Sydney-Tokyo è stata ridotta a circa 99 ms (RTD) andando dalla borsa australiana a quella giapponese*2. In entrambi i casi, la velocità di latenza è attualmente la migliore tra quella di tutti i fornitori disponibili nella regione.
Andrew Housden, VP Capital Markets Colt Technolgy Services, ha dichiarato: “Colt continua a sfidare lo status quo con connettività a latenza ultra bassa. Ogni micro-secondo è importante per i nostri clienti, non solo per le organizzazioni che operano nel settore dei capital markets, ma per tutte le imprese che dipendono dai dati – dai media al manufacturing – che si affidano alla nostra connettività sicura e a banda larga per svolgere la loro attività e crescere nel mercato digitale odierno. Questo ci spinge a innovare e ottimizzare costantemente il Colt IQ Network, che abilita la trasformazione digitale del business grazie a una connettività superiore”.
Queste ottimizzazioni proseguono una serie già avviata di attività di miglioramento del Colt IQ Network, tra cui il revamping del circuito Tokyo-Chicago avvenuto a maggio. Colt è stata particolarmente attiva anche nell’aumentare la presenza del suo network presso gli endpoint chiave su queste tratte. All’inizio di quest’anno, l’azienda ha presentato progetti di espansione delle reti in fibra nelle aree metropolitane 48° e 49° a Hong Kong e Singapore.