Surface Book 2 e Surface Pro LTE pronti al lancio

Debutteranno a Londra i nuovi tablet di Microsoft durante l’evento Future Decoded del 31 ottobre dedicato alla mobilità

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra poco più di un mese vedremo la nuova generazione di Surface, declinata in Book 2 e Pro LTE. In calendario è infatti fissato un appuntamento per il 31 ottobre a Londra, dove si terrà l’evento Future Decoded, indirizzato proprio alle novità in ambito mobilità, sia personale che professionale. Non c’è alcuna ufficialità in merito ma diverse fonti vicine all’azienda confermano che alla data già fissata avverrà la tanto attesa presentazione. A salire sul palco dell’ExCel Exhibition Centre ci sarà Panos Panay, a capo della divisione Surface, che spiegherà tutti gli aggiornamenti del device e il target di riferimento dei due modelli. Anzi, potrebbe esserci anche un’altra sorpresa in dirittura d’arrivo, il nuovo Surface Hub, l’enorme lavagna touch da 84 e 55 pollici destinata al business.

Come saranno i Surface

Il cosiddetto Surface Book 2 ha già fatto una flebile apparizione in un video di Intel durante l’annuncio dell’ottava famiglia dei processori Core. Se confermato, il prossimo Book arriverà con i rinnovati Kaby Lake di 8th gen, nonostante Microsoft avesse riscontrato qualche problema nel funzionamento degli Skylake a bordo dei Surface Pro 4. Stando al fornitore, i Kaby Lake forniscono il 40% di prestazioni in più dei predecessori, abilitando una migliore fruizione delle nuove piattaforme di Redmond, come la Windows Mixed Reality e l’autenticazione avanzata di Hello. Per quanto riguarda il Surface Pro LTE, dovrebbero esserci davvero pochi dubbi a riguardo, visto che si parla del dispositivo già da tempo. Il plus, come indica il nome stesso, sarà la possibilità di connettersi in mobilità, con una particolare attenzione all’ottimizzazione delle performance in ottica risparmio energetico.

Leggi anche:  Parigi 2024: Galaxy Z Flip6 Olympic Edition consegnato agli atleti per un'esperienza olimpica da medaglia d'oro