Il Next Year di ARXivar è pieno di successi

Una crescita esponenziale che si è tradotta in un aumento del personale e in una più ampia offerta per partner e clienti. Tutte le novità di Able Tech

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da sei anni Able Tech dedica un momento particolare della sua storia all’incontro con i partner. L’evento Next Year è un contenitore di tante novità con cui la software house italiana, leader nel campo della Gestione Elettronica dei Documenti, del Workflow & Process Management e della Conservazione digitale, disegna i prossimi passi della sua veloce ascesa.

Ad aprire la kermesse è stato Claudio Vigasio, Presidente e CEO di Able Tech, che ha invitato i presenti a ragionare non solo sui numeri che ogni giorno portano a casa ma anche sulla qualità che hanno introdotto all’interno di uffici e compagnie, con il loro ruolo di ambasciatori di innovazione. Un concetto perfettamente ripreso da Andreas Schwalm, consulente di comunicazione di Assintel, che ha spiegato in che modo la trasformazione digitale cambia il mondo delle imprese:

“La digital transformation ha causato un effetto domino. Si tratta di un trend che crea nelle aziende e nelle persone notevoli aspettative. Per raggiungere tali obiettivi i soggetti adottano nuove soluzioni che fanno evolvere il mercato tecnologico, contribuendo alla nascita di altre aspettative. Insomma un circolo vizioso che accelera il progresso in settori diversi del lavoro. Ma non basta: se è vero che la digitalizzazione rende migliore il paese, occorrono ambasciatori che diffondano la cultura del rinnovamento presso i loro clienti, che si scontrano spesso con voci di costo da tagliare. In tal senso l’Industry 4.0 ha smosso il panorama, sdoganando i temi della nuova fabbrica presso i decisori delle singole società”.

Leggi anche:  Dumarey: il procurement diventa digitale con BearingPoint e JAGGAER

Abilitare l’innovazione

Allora la piattaforma di ARXivar è un abilitatore di innovazione? Stando alle parole di Vigasio si: “Nel momento in cui i partner scelgono Able Tech sanno di poter contare su una collaborazione basata sulla fiducia, che porta benefici a entrambi sia in quanto a business che a crescita personale. Una delle nostre finalità è condividere la visione di futuro che da sempre ci contraddistingue. Solo in questo modo abbiamo superato momenti difficili per tutta l’economia nostrana, continuando a credere nello sviluppo dell’IT come tassello fondamentale della ripresa”.

Le cifre che contraddistinguono gli ultimi tre anni di ARXivar spiegano meglio di ogni altra parola l’ascesa del gruppo: “Il cambio di passo c’è stato nel 2014 – continua Vigasio – con un mantenimento di anno in anno dei ricavi che è proseguito anche nel 2017. I nuovi dati, consolidati ad agosto, raccontano di un andamento del +10% rispetto ai mesi precedenti e siamo ottimisti che con il set di strumenti IX, che compongono un insieme di tool su cui puntiamo fortemente, si possa andare anche oltre, per raggiungere obiettivi sempre maggiori”.

Cosa c’è nel domani

L’incremento del fatturato ha permesso di aumentare le risorse interne di Able Tech. Si è passati, nell’arco di un anno, da 56 dipendenti a 69 professionisti (più 2 amministratori), tra cui il novizio direttore commerciale Stefano Nalesso Ercolin, affiancati da una Academy che offre periodicamente a partner e clienti la possibilità di aggiornarsi sulle ultime novità di ARXivar, ottenendo certificazioni che rappresentano una garanzia di qualità verso gli interlocutori.  Ad oggi sono oltre 230 i business partner, 53 quelli certificati e 7 i partner gold. Ma non solo: la sfida è già partita con l’espansione verso l’estero, come peraltro già anticipato in primavera. Non solo l’Europa ma anche il Sud America, con un primo approccio al complesso e sicuramente sfidante mercato argentino.

Leggi anche:  Aubay democratizza l’accesso all’IA Generativa

Sul piano delle vere e proprie soluzioni, Able Tech ha presentato X Friday, un’iniziativa che, a partire da novembre, vedrà una live demo di 90 minuti ogni due settimane (di venerdì), con cui partner e clienti potranno incontrarsi per scoprire nuovi prodotti. Al fianco di questi vari webinar approfondiranno temi particolari, dal cloud alle procedure di fiscalizzazione digitale, per capire il presente e anticipare il futuro.