Il ritorno di Motorola: pronto il Moto Z2

Domani la compagnia presenterà il suo nuovo top di gamma (in Italia da luglio) che secondo indiscrezioni assomiglierà al Galaxy S8

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da quando Lenovo ha comprato la divisione mobile di Motorola le cose vanno leggermente meglio. Con un investimento importante da parte dei cinesi, lo storico brand statunitense sta faticosamente ritagliandosi il proprio posto nel panorama della telefonia di nuova generazione. Avendo presidiato negli ultimi anni la fascia media del mercato, con un acuto dovuto all’ottimo Z, ora la compagnia si appresta a presentare il prossimo top di gamma, conosciuto come Moto Z2. Lo smartphone è stato già oggetto di indiscrezioni da parte dei leaker più famosi, le cui informazioni si sono affiancate a quelle del sito GFXBench, che ha diffuso le caratteristiche hardware del telefonino. SI tratta ovviamente di specifiche ufficiose e pur nulla confermate anche se nella giornata di domani Motorola toglierà il velo al prodotto, per portarlo in Europa ai primi di luglio.

Come è fatto

Sotto la scocca dovrebbe esservi un processore Snapdragon 835 coadiuvato da 4GB di RAM. La memoria di archiviazione risponde a 64GB con supporto alle microSD. Il punto forte pare essere la fotocamera anche se non in modalità doppia come aveva spifferato qualcuno ultimamente ma con un sensore da 12 megapixel, capace di registrare video in 4K. Il modulo frontale, da 5 megapixel, permetterà selfie di buona qualità, da visualizzare su uno schermo da 5,5 pollici QHD da 2560 X 1440 pixel, in pratica la stessa risoluzione del Galaxy S8. Tutto tace circa il design ma la stessa diagonale del display lascia presagire un formato classico, da 16:9, e non qualcosa di più interessante e meno consono come il rivale di Samsung. Appuntamento tra meno di 24 ore per la presentazione e solo qualche giorno per lo sbarco in Italia.

Leggi anche:  HP, la rivoluzione AI arriva anche sulle stampanti