Pyxis entra nel Gruppo Engineering per rafforzare l’offerta CRM

GFT acquisisce una quota nella start-up One Creation

È stata formalizzata in questi giorni da parte del Gruppo Engineering l’acquisizione di Pyxis, società di servizi informatici che opera nel segmento Customer Relationship Management (CRM).

Con questa operazione, il Gruppo rafforza la propria offerta CRM con soluzioni specifiche per le industrie, e la sua presenza in un’area geografica come l’Emilia Romagna a forte connotazione industriale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione prevede la continuità di gestione di Pyxis con l’attuale management e la prosecuzione delle sinergie operative relativamente al CRM con il Gruppo EOS Solutions, già azionista di Pyxis.

Secondo Alfredo Belsito, Direttore Generale Industria & Servizi del Gruppo Engineering: “L’acquisizione conferma l’interesse strategico attribuito alle soluzioni di CRM: sul tema il Gruppo Engineering esprime competenze funzionali e di processo, integrate con competenze tecnologiche, che nel tempo hanno consentito di realizzare significative verticalizzazioni in molti settori e aree di mercato”.

“L’accordo con Engineering premia il ruolo che Pyxis si è ritagliata in questi anni, divenendo un punto di riferimento per il mercato nell’ambito di soluzioni CRM verticalizzate per l’industria – dichiara Gabriele Ubaldini, azionista e Amministratore di Pyxis – L’ingresso in un Gruppo a forte indirizzo industriale come Engineering, ci garantisce inoltre la crescita e lo sviluppo derivanti dalla possibilità di raccogliere tutte le sfide del paradigma 4.0”.

“La sinergia con Pyxis in questi ultimi anni è stata fonte di grandi risultati e l’acquisizione da parte del Gruppo Engineering, garantendone la continuità di gestione, contribuirà certamente alla crescita della società, con la quale il nostro rapporto di collaborazione nell’ambito delle applicazioni CRM proseguirà nei prossimi anni” commenta Attilio Semenzato, Presidente di EOS Solutions.

Leggi anche:  SB Italia, la digitalizzazione come processo trasversale