La funzione Timeline per la produttività sarà rilasciata non con il prossimo aggiornamento di Windows 10 ma con quello successivo
Microsoft ha annunciato il futuro rilascio del nuovo aggiornamento di Windows 10 chiamato Fall Creators Update durante la Build 2017. L’update dovrebbe arrivare per la fine di settembre ma mancherà di una delle funzioni più interessanti. Timeline, l’opzione che permette di riprendere un progetto abbandonato da tempo nell’ottica della produttività, non sarà presente in questo aggiornamento. Ad annunciarlo è stato via Twitter il Corporate Vice President in the Operating Systems Group, Joe Belfiore.
Il manager di Microsoft ha comunque annunciato che Timeline arriverà con il prossimo sviluppo di Windows 10 oggi conosciuto con il nome generico di Redstone 4 che stando alla programmazione dell’azienda di Redmod verrà rilasciato intorno a marzo dell’anno prossimo.
Correct. Timeline won’t be in the Fall Creators Update. We’re planning for it to be in early insider builds shortly after FCU is out.
— Joe Belfiore (@joebelfiore) 3 luglio 2017
La vicenda di Timeline ricorda molto quella di My People, la funzione che consente di gestire in modo più semplice e intuitivo i contatti salvati sul PC. Questa avrebbe dovuto debuttare con il precedente aggiornamento e invece sarà disponibile in Fall Creators Update. Gli iscritti al programma Insider potranno comunque testare Timeline con le prime build di Windows 10 successive all’update di settembre. Parlando di Windows 10, Microsoft in questi giorni ha subito uno smacco non da poco. Una parte del codice sorgente del sistema operativo è stato diffuso online con grande imbarazzo per l’azienda di Redmond.