Forcepoint è oggi Visionario nei Gartner Magic Quadrant per Enterprise Network Firewall

Maticmind eccelle al Cisco Partner Summit

Forcepoint si posiziona al livello più alto per la capacità di esecuzione all’interno del Quadrante Visionari, nel contesto di un significativo miglioramento da Niche player a Visionary

Forcepoint annuncia gli ottimi risultati conseguiti dal proprio prodotto Next Generation Firewall (NGFW), confermati dall’adozione della soluzione da parte di importanti clienti enterprise e da svariati riconoscimenti del mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In particolare:

  • Forcepoint è stata inserita nel Quadrante Visionari del Gartner Magic Quadrant per gli Enterprise Network Firewall, il che rappresenta un significativo miglioramento della precedente posizione sia per completezza della vision che per capacità di esecuzione.
  • I recenti riconoscimenti degli ultimi test tecnici di NSS Labs relativi all’efficacia di security complessiva dei NGFW, nei quali la soluzione Forcepoint NGFW ha raggiunto il rating più alto in assoluto tra i dieci fornitori testati.
  • Un numero in costante crescita di imprese a livello mondiale sta implementando i Firewall di Forcepoint, che bloccano minacce sempre più insidiose e sono progettati per ridurre la complessità operativa all’interno di un sistema di sicurezza centrato sullo Human Point. I clienti che hanno scelto i prodotti di sicurezza Forcepoint NGFW includono ad esempio Conduent, Siam Commercial Bank e ESPO Systems.

“Le attuali modalità di lavoro delle aziende sono estremamente dinamiche e comprendono una forza lavoro sempre più mobile, l’adozione di sistemi cloud, interruzioni locali di Internet e tutto ciò ha un impatto sulla rete aziendale” ha dichiarato Antti Reijonen, Vice President e General Manager del business Network Security di Forcepoint. “Il riconoscimento di Gartner è la riprova perfetta dell’attuale successo e della grande fiducia che il mercato ripone nella soluzione Forcepoint NGFW”.

Reijonen ha continuato: “Riteniamo che la posizione di Forcepoint all’interno del Quadrante dei Visionari di Gartner e gli altri riconoscimenti che abbiamo recentemente ricevuto dal mercato e dagli analisti convalidino la differenziazione del nostro approccio di network security human-centric, che collega e protegge gli utenti e i dati aziendali critici. Siamo in grado di permettere una reale e omogenea applicazione delle politiche aziendali in materia di cybersecurity su tutte le reti aziendali – dai data center, fino alle filiali più remote e in cloud”.

Leggi anche:  Wospee acquisisce TGP

L’aggiornamento semplificato dei firewall consente di guadagnare tempo per la gestione

Conduent, la più grande società di servizi di business a livello mondiale, testimonia che la soluzione NGFW di Forcepoint ha consentito di risparmiare molto tempo nell’applicazione di aggiornamenti, garantendo che le reti, le applicazioni web, le applicazioni e-mail e le applicazioni cloud fossero costantemente protette.

Denys Foley, risk and compliance manager di Conduent, ha detto: “Essendo la nostra un’azienda che sviluppa processi di business affidabili per i propri clienti, è importante che le soluzioni di sicurezza che utilizziamo siano solide. Forcepoint è solida, sicura ed efficiente: ideale per un’impresa come la nostra”.

Nell’aprile del 2017 Forcepoint ha annunciato aggiornamenti sul software Forcepoint NGFW, aggiungendo il supporto per il nuovo servizio Forcepoint Advanced Malware Detection basato su cloud. La combinazione di Forcepoint NGFW e delle funzionalità di rilevamento avanzato del malware offrono un accesso aperto e incondizionatoi ai dati critici e alla proprietà intellettuale da dovunque, riducendo al tempo stesso i rischi di attacchi zero day e di altre minacce emergenti.

La visione e la tecnologia differenziata si combinano per l’efficienza aziendale

Siam Commercial Bank PCL è una delle principali banche mondiali della Thailandia, con la massima capitalizzazione di mercato tra le istituzioni finanziarie tailandesi. I suoi clienti hanno bisogno di servizi bancari affidabili accessibili da molteplici tipologie di endpoint e Forcepoint offre alla struttura un valido aiuto per raggiungere i propri obiettivi.

“Con una rete e con dei servizi distribuiti come i nostri, possiamo contare su Forcepoint NGFW per un’elevata disponibilità ed interoperabilità. Siamo stati estremamente soddisfatti del modo in cui la soluzione ha aiutato la nostra organizzazione e riteniamo che Forcepoint disponga di soluzioni realmente innovative per la sicurezza di rete, in grado di aiutarci in quest’epoca delicata di trasformazione digitale”, afferma Surinpon Aramkul, manager IT della network security presso la Siam Commercial Bank.

Leggi anche:  Gruppo Retelit cede PA ABS e PA Expertise, e avvia una partnership strategica con le due società

ESPO Systems offre servizi all’avanguardia per soluzioni di cybersecurty. ESPO Systems e Forcepoint hanno collaborato per fornire soluzioni di network security in veste di managed security services provider (MSSP) a clienti in tutto il Nord America.

“Quello che differenzia Forcepoint NGFW da qualunque altra soluzione sono la gestione centralizzata e l’elevata disponibilità. Le soluzioni human-centric aiutano i nostri clienti a proteggere gli utenti, i dati critici e l’IP. ESPO Systems ritiene che Forcepoint proponga oggi le soluzioni più innovative per la sicurezza di rete, in grado di supportare la nostra crescita”, afferma Brian Quade, VP operations presso ESPO Systems.