Clouditalia entra nel mercato mobile con Noitel Italia

Clouditalia Noitel Italia

L’azienda toscana completa l’offerta e si arricchisce di ben 250 punti vendita e oltre 35 mila clienti

In linea con il percorso di crescita strategica prevista da piano, Clouditalia, provider italiano di servizi di telecomunicazione e cloud computing, ha siglato un accordo che porterà all’acquisizione del 100% delle quote di Noitel Italia (operatore mobile virtuale su rete TIM) diventando così, Operatore Mobile Virtuale (MVNO).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nata nel 2011, Noitel Italia ha chiuso il 2016 con ricavi pari a 4,4 mio di euro e un Ebitda di 300 mila euro. Grazie alla collaborazione con i principali carrier internazionali, la società – che continuerà ad essere guidata dall’attuale AD, Andrea Perocchi, e che oggi vanta oltre 35 mila clienti – eroga servizi di telecomunicazioni di elevatissima qualità ad aziende, professionisti ed enti.

Noitel Italia è MVNO e offre servizi di telefonia mobile per voce e dati con SIM e tariffe personalizzate. In affiancamento ai servizi di telefonia mobile l’azienda, attraverso il proprio team di ricerca e sviluppo, ha realizzato progetti legati all’ “internet of things” (IOT), security, telecontrollo e telemonitoraggio.

Specializzata in servizi internet via satellite, Noitel Italia offre ovunque connettività fino a 30 Mb di download e 6 Mb di upload nonché servizi di Video Broadcasting per riprese video e dirette televisive anche in movimento per il mercato B2B.

“Noitel Italia – spiega Marco Iannucci, AD Clouditalia – è l’esempio del tessuto industriale italiano che con piccole dimensioni riesce a raggiungere risultati importanti. In un solo anno ha chiuso i conti con i principali dati economici in crescita – passando da 9 mila a 160 mila euro di Utile nel 2016 – e rappresenta per la nostra realtà un plus unico per creare e portare valore ai nostri clienti, sia consolidandoci ulteriormente come unico interlocutore per tutte le esigenze di comunicazione sia aumentando le nostre capacità di erogare servizi sempre più taylor made, integrando il mobile e il satellitare. Le premesse sono ottime e contiamo nel 2017 di portare Noitel Italia a chiudere il proprio esercizio con 5 milioni di euro di ricavi e 500 mila euro di Ebitda.”

Leggi anche:  Commvault accelera le capacità di cyber resilience in AWS con l’acquisizione di Clumio

“Sono veramente soddisfatto dell’accordo raggiunto – afferma Andrea Perocchi, Amministratore Unico di Noitel Italia – una grande opportunità per l’azienda e i collaboratori che hanno creduto nel mio progetto di impresa tutta italiana, aiutandomi con passione e dedizione a raggiungere la solidità e il successo in pochi anni. L’acquisizione di Clouditalia rappresenta un’importante possibilità di crescita per noi in un grande gruppo per consolidare ed espandere il business lavorando insieme a nuove strategie sul mercato con maggiore forza ed entusiasmo, migliorando l’offerta verso un futuro in mobilità sempre più veloce e digitale.”

Nell’accordo, il cui perfezionamento è previsto entro la metà di agosto 2017, rientrano anche gli oltre 250 punti vendita Noitel Italia sparsi su tutto il territorio nazionale e una rete di Partner ad alto contenuto tecnologico.