TIM: azzerati i costi di roaming in Europa

Ue: niente più roaming dal 2017

Dal 15 giugno tutti i clienti TIM nei Paesi UE potranno chiamare, inviare SMS e navigare in internet come in Italia, senza costi aggiuntivi

TIM elimina definitivamente i costi del roaming nei Paesi dell’Unione Europea. Dal 15 giugno, infatti, tutti i clienti TIM consumer e business potranno continuare ad utilizzare la propria tariffa nazionale, per navigare in Internet, chiamare e inviare SMS, senza costi aggiuntivi e nel rispetto delle condizioni previste dal Regolamento Europeo 2016/2286.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

TIM applicherà quindi le stesse condizioni tariffarie previste per le offerte nazionali. Pertanto Giga, minuti e SMS inclusi nelle opzioni potranno essere utilizzati nei Paesi dell’Unione Europea come in Italia. L’eliminazione dei costi roaming avverrà nell’ambito di viaggi occasionali e del legame stabile con l’Italia, al fine di prevenire abusi e utilizzi anomali.

TIM ricorda che sono già disponibili offerte con opzioni roaming incluso, valide non soltanto nei Paesi UE ma anche in Svizzera e, per alcuni piani tariffari, negli USA oltre che in molti altri Paesi del resto del mondo.

Leggi anche:  Le reti 5G private pronte al decollo nel settore dell’aeronautica