Il Super Nintendo torna davvero ma in versione mini

snes classic mini

SNES Classic Mini è una riedizione del celebre Super Nintendo con preinstallati tutti i titoli che hanno reso grande questa console

Per chi negli Anni 90 era un accanito giocatore di videogame, il Super Nintendo è stata per molto tempo la console di riferimento. Il dispositivo è uscito dal commercio nel 1999 ma ha rappresentato una pietra miliare del settore grazie alla sua grafica a 16 bit e l’ampia disponibilità di giochi di successo. Nemmeno l’altrettanto famoso Sega Mega Drive è riuscito a superarlo. Super Nintendo è stata infatti la console più venduta dell’epoca e il solo “Super Mario World” ha superato le 20 milioni di copie distribuite.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con grande gioia dei nostalgici della celebre console, questa tornerà ufficialmente nei negozi a partire dal 29 settembre in una versione celebrativa e dalle dimensioni ridotte. SNES Classic Mini riprende fedelmente il design del suo predecessore e soprattutto offrirà un’esperienza di gioco praticamente identica all’originale anche grazie ai due controller vintage. Al suo interno sono già stati preinstallati 21 titoli di successo in 16 bit come “Contra III: The Alien Wars”, “Donkey Kong Country”, “EarthBound”, “Final Fantasy III”, “The Legend of Zelda: A Link to the Past”, “Mega Man X Secret of Mana”, “Street Fighter II Turbo: Hyper Fighting”, “Super Castlevania IV, “Super Mario Kart” e “Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars”. Tra i tanti classici c’è anche spazio per l’inedito Star Fox 2, seguito del videogioco conosciuto in Europa come Starwing. SNES Classic Mini sarà venduta negli Stati Uniti a 79,99 dollari mentre il costo per l’Europa non è stato ancora ufficializzato.

Leggi anche:  Nella sanità UE persi ogni anno 5 milioni di giorni di lavoro