Microsoft ha svelato gli ultimi dettagli riguardo Xbox One X, la console più potente al mondo
L’ultima console realizzata da Microsoft era da tutti conosciuta come Project Scorpio ma da questa domenica è diventata Xbox One X. Microsoft l’ha presentata ufficialmente ieri sul palco dell’E3 2017 dopo averne rivelato le caratteristiche tecniche durante un evento dedicato.
Microsoft ha ribadito che Xbox One X ha una potenza del 40% superiore rispetto alle console di Sony e Nintendo nonostante le dimensioni siano state ridotte rispetto al modello attuale. Il device inoltre supporta il 4K nativamente e garantirà la stessa qualità dell’immagine non solo per i giochi attuali ma anche per quelli più vecchi, contenuti in streamig e video. Ai titoli più celebri di Xbox One, che saranno compatibili fin da subito, si aggiungeranno oltre 400 giochi per Xbox 360. Microsoft ha inoltre svelato ben 42 nuovi videogame e tra questi 22 sono esclusive per Xbox One X.
“Xbox permette agli sviluppatori di qualsiasi grandezza di creare diversi tipi di giochi per ogni tipo di giocatore. – ha commentato Phil Spencer, numero uno della divisione Xbox – Non solo offriamo i più grandi titoli cross-platform su Xbox, ma abbiamo setacciato il mondo per portare ai nostri giocatori contenuti esclusivi realizzati artisti che catturano l’immaginazione“.
La console sarà disponibile a partire dal 7 novembre ad un prezzo di 499 euro.
[ot-video type=”youtube” url=”g-gp-Voq6MQ”]