Decuplicata la capacità di copertura della rete radio della zona grazie ad impianti mobili posti su mezzi carrati. Previsto l’utilizzo di droni in volo per la sicurezza e le attività necessarie a garantire l’ordine pubblico da parte della Questura
In occasione del grande concerto di Vasco Rossi che si svolgerà domani nel Parco “Enzo Ferrari” di Modena, TIM ha fortemente potenziato la propria infrastruttura di rete mobile della zona, incrementandone di dieci volte la capacità trasmissiva rispetto ai normali standard.
Sono stati installati tre nuovi impianti radio posti su mezzi mobili carrati, due dei quali equipaggiati con potenti antenne “esa-lobo” che ottimizzano la copertura radio e garantiscono prestazioni elevate.
Inoltre, a supporto delle attività di ordine pubblico e in coordinamento con la Questura di Modena, TIM ha anche attivato il servizio di “Sicurezza Pubblica” integrando droni in volo che, dotati di videocamera HD e grazie alla rete 4G, riprendono e inviano immagini dell’area del concerto alla console di monitoraggio delle forze dell’ordine.