Trend Micro interviene a “Digital Design Days 2017” per ribadire il suo “No” al cyberbullismo

Il leader nella security continua a sostenere la formazione dei giovani cittadini digitali

Trend Micro è da sempre una multinazionale attenta a educare e fornire gli strumenti tecnologici adatti per rendere il web e le sue varie declinazioni un luogo sicuro per tutti gli utenti e in maniera particolare per i minori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In quest’ottica il leader nella security partecipa a Digital Design Days 2017, l’evento di tre giorni che si svolge a Milano dal’1 al 3 giugno dedicato al digitale che comprende conferenze, workshop, showcase e installazioni e lo fa con Carla Targa, Marketing e Communication Manager e rappresentante per l’Italia del progetto Trend Micro Safety For Kids And Family.

Safety For Kids And Family è il progetto di volontariato Trend Micro che l’azienda promuove da diversi anni per fornire ai ragazzi, alle famiglie e agli insegnanti gli strumenti necessari per utilizzare in modo consapevole e responsabile la rete Internet e renderla un luogo sicuro per i minori, proteggendoli dai rischi e dalle minacce a cui possono andare incontro durante la navigazione.

Carla Targa interviene per parlare di cyber bullismo e di come arginare questo tremendo fenomeno il 1 giugno alle 09.55, all’interno del panel I giovani si rivolgono ai giovani, dedicato a giovani e studenti che stanno per entrare nel mondo del lavoro.

“Essere una multinazionale di sicurezza informatica non significa solamente produrre e vendere software, ma anche educare e fornire gli strumenti adeguati a formare i cittadini digitali del futuro, in un contesto che vede i pericoli che la rete nasconde aumentare ogni giorno vertiginosamente. Essere portavoce Trend Micro in queste occasioni è per me motivo d’orgoglio”. Ha dichiarato Carla.

Leggi anche:  Sicurezza dei dati dei clienti: c'è ancora tanta strada da fare